Sin dai tempi antichi, si narra di demoni mangiatori di uomini che vivono nella foresta. Per questa ragione, la gente del villaggio evita di avventurarsi all’esterno, di notte. Ma la leggenda parla anche di un falciatore di demoni che, proprio al calar del sole, va a caccia di queste creature assetate di sangue. Per il giovane Tanjiro, queste leggende stanno per diventare realtà. Sin dalla morte di suo padre, Tanjiro si è occupato della sua famiglia riuscendo a trovare una propria dimensione di felicità. La sua realtà, però, va in frantumi quando, un giorno, Tanjiro trova la sua famiglia sterminata e l’unica sopravvissuta, la sorella Nezuko, trasformata in demone. I residui di umanità rimasti nei comportamnti della sorella, spingono Tanjiro a sperare in una metamorfosi al contrario ed a lottare contro i demoni.
La trama di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è quella che Viz Media, editore del manga in digitale ed in cartaceo, fornisce per l’opera di Koyoharu Gotouge. Da domenica, il sito ufficiale dell’opera ha iniziato lo streaming di un video promozionale dell’adattamento anime che rivela, oltre al comparto visivo, anche la opening “Gurenge”, cantata da LiSA. A poco più di tre anni dall’esordio del manga sul Weekly Shonen Jump dell’editore Shueisha, sta quindi per andare in onda, in Giappone, la prima puntata della trasposizione animata, in data 6 aprile.
La produzione Hiraku Kondo vede Haruo Sotozaki alla regia; lo studio ufotable si occuperà, oltre che delle animazioni, anche dello script, Akira Matsushima del character design e Gou Shina e Yuki Kajiura delle musiche.
【第2弾PV公開‼︎】
TVアニメ「#鬼滅の刃」の第2弾となる新PVが解禁されました!https://t.co/vpfrq3QAc3炭治郎の『水の呼吸』シーンも初公開となります! pic.twitter.com/RDirfbWW7F
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) March 24, 2019