L’annuncio giunge dal sito ufficiale dedicato all’anime tratto dal manga di Rensuke Oshikiri: Hi Score Girl sbarcherà su Netflix con la seconda stagione a ottobre di quest’anno. Il comunicato è arrivato nel corso di un talk show svoltosi a Tokyo, interamente dedicato agli OVA di prossima uscita e agli aggiornamenti in merito a cast e messa in onda.
Durante il talk, inoltre, è stato diffuso il primissimo trailer della seconda stagione, sottotitolato in inglese.
Per coloro che si fossero persi la recensione di iCrewPlay sul prodotto, ecco la trama in breve: Haruo Yaguchi è il classico sbarbatello delle elementari dal pessimo curriculum scolastico, il cui unico talento è l’essere un asso dei videogiochi, in particolar modo l’essere imbattibile con i cabinati di Street Fighter II (si svolge durante gli anni Novanta e oltre). Almeno, questo vale finché non viene sconfitto da Akira Oono, sua compagna di classe taciturna e riservata, rampolla di una famiglia ricca e aristocratica nonché popolarissima e intelligente, insospettabilmente dotata per il mondo dei videogiochi. Il tutto si complica quando entra in Hidaka, altra compagna di classe di Haruo che decide di diventare esperta come videogiocatrice per far colpo sul ragazzo. L’evoluzione nello spirito e nell’emozionarsi dei tre ragazzi avviene di pari passo con lo sviluppo dell’industria videoludica, passando dall’atmosfera più pubblica e scanzonata delle sale giochi a una dimensione sempre più intima e intimistica data dall’avvento delle console per intrattenimento domestico come il Famicom e la PlayStation.
I nuovi OVA sono sbarcati su Netflix mercoledì, dopo tre mesi dall’iniziale messa in onda della serie fuori dal Giappone il 24 dicembre, ed è già possibile comprare i DVD e i Blue Ray corredati di un nuovo fumetto di otto pagine scritto da Oshikiri in persona.
L’anime è prodotto da J.C.Staff e le musiche sono composte dal celebre Yoko Shimomura, già compositore per videogiochi quali Street Fighter II, Final Fight e Final Fantasy XV.
Adoro i tuoi articoli
Grazie caro ^^ faccio del mio meglio