Che cosa succede quando un topo di biblioteca si ritrova trasportata in un mondo dove i libri non esistono o meglio, sono pochi e destinati a pochi?
Questo è quello che accade ad Urano, un 22enne laureato con una passione per la letteratura, che ottiene un lavoro come bibliotecario all’università.
Tuttavia, dopo la sua morte, si ritrova reincarnato come bambina in un mondo medievale in cui il tasso di alfabetizzazione è basso e pochi libri sono destinati alla nobiltà. Il sogno di Urano? Bè, non può essere altro che diventare bibliotecaria in questo mondo privo dei suoi amati libri!
La nuova serie è realizzata dalla Ajiado (Genshiken) sotto la regia di Mitsuru Hongo assistito da Yoshiki Kawasaki; i characters design sono Yoshiaki Yanagida e Toshihisa Kaiya (World Trigger).
Yuka Iguchi (Index in A Certain Magical Index) e Sho Hayami (Azami Nakiri in Food Wars! The Third Plate) sono già stati scelti come voci per la protagonista Maine e per l’alto sacerdote Ferdinand.
Kazuki ha lanciato il romanzo sul sito Shousetsuka ni Narou nel settembre 2013 e lo ha terminato con 677 capitoli nel marzo 2017. TO Books ha iniziato a pubblicare la serie con illustrazione di Shiina nel gennaio 2015. Il 17° volume è stato pubblicato lo scorso dicembre, il 18° volume è previsto per mercoledì. Honzuki no Gekokujou ha registrato la vendita di 1 milione di copie dei suoi volumi.
L’ adattamento della prima parte del manga di Suzuka è stato lanciato sul sito web di Nico Nico Seiga nell’ottobre 2015 e lo scorso novembre il J-Novel Club ha concesso la licenza per il rilascio digitale.
Honzuki no Gekokujou ha ottenuto il quinto posto nell’edizione del 2017 e consecutivamente prima nelle edizioni 2018 e 2019 del Kono Light Novel ga Sugoi! nella classifica Book category.
La storia