Ritorna con un nuovo lungometraggio il regista, sceneggiatore e animatore giapponese Masaaki Yuasa autore del recente Devilman Crybaby concluso nel gennaio del 2018, ha svelato, sul sito ufficiale dell’anime, alcune informazioni riguardo il suo nuovo lavoro, Kimi to, Nami ni Noretara.
Il lungometraggio sarà una storia d’amore tra due ragazzi uniti dalla passione per il surf. Questa la trama.
Hinako si trasferisce in una città costiera per frequentare l’università. Lei ama surfare, quando si trova sulle onde è senza paura, ma al di fuori si sente ancora incerta riguardo il suo futuro. Quando un incendio crea scompiglio in città, la ragazza incontra il giovane pompiere Minato. I due man mano surfano e a passano più tempo insieme. Hinako si sente attratta da Minato, il quale dedica se stesso ad aiutare le altre persone. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.
Yuasa ha inoltre rilasciato un commento sulla nuova opera:
“Sia nel lavoro che nella vita, ci sentiamo spesso come se stessimo “cavalcando un’onda”. L’espressione “buone condizioni” si collega a quello, ma le onde non si piegano ai nostri desideri. Noi scegliamo la nostra onda e proviamo a cavalcarla. A scorrere con essa. Non sappiamo se quell’onda si sta portando dove vogliamo andare finché non avremo finito di cavalcarla. Potete pensare quello che volete, ma non lo saprete finché non ci proverete. In questo mondo difficile, la questione riguarda lo scegliere la miglior onda che puoi. Volevo prendere un personaggio puro e farlo surfare.“
Ma chi sono i protagonisti?
- Minato Hinageshi: è un ragazzo di 21 anni che lavora come pompiere. Ha un forte senso di giustizia ed è un uomo molto talentuoso che sembra capace di poter fare qualsiasi cosa ad ogni costo, cercando sempre di fare quel qualcosa in più. Minato è interpretato da Ryota Katayose membro dei GENERATIONS from EXILE TRIPE.
- Hinako Mukaimizu è una ragazza di 19 anni. Studentessa universitaria. Ama fare surf ed infatti è molto abile sulla tavola. Sembra una ragazza allegra e tranquilla ma ha diverse insicurezze sul suo futuro. Hinako è interpretata da Rina Kawaei.
La sceneggiatura è curata da Reiko Yoshida mentre Michiru Oshima si sta occupando delle musiche.
Machi Kiachi ha pubblicato un manga breve (due capitoli per un totale di 80 pagine) ispirato al film, pubblicato nell’edizione di febbraio di Deluxe Betsucomi della Shogakukan; il manga è una storia originale che ci parla del primo incontro tra Minato e Hinako.
Il lungometraggio uscirà in anteprima nelle sale giapponesi il 21 giunio.