Disponibile nelle librerie e fumetterie dal 21 Marzo Sfera di AlbHey Longo edito da BAO Publishing, la storia di due Millennial alla ricerca del proprio posto nel mondo. Nella sua opera di debutto La quarta variazione, Longo ci aveva raccontato in modo genuino ed irriverente, la storia di Marco alle prese con la maturità e la fatidica domanda “cosa farai dopo?” e lui vorrebbe solo disegnare anche se per gli altri questa non è una carriera, in Sfera incontriamo due Millennials alla ricerca del loro posto nel mondo:
Chiara e Damiano hanno vent’anni, sognano di vivere delle loro passioni e lavorare nel mondo dell’arte. Come tanti Millennials, sono costretti a scontrarsi con una realtà quotidiana che non è davvero appagante, scoprendoche spesso è più facile dimenticarei propri sogni e cadere in una comoda routine. Ma è questo che significa diventare adulti?. Chiara e Damiano si incontrano per caso. Lei ha grandi sogni chiusi in un cassetto. Lui forse ha un superpotere, e il bisogno di rendersi utile. Entrambi sono aspiranti artisti e troveranno il modo di diventare famosi insieme come “Duo Sfera”, grazie alle misteriose creazioni fluttuanti di Damiano. Se fin qui sembra tutto facile, il difficile sarà non cadere nella routine dell’accontentarsi di ciò che si ha, come già facevano prima.
AlbHey Longo, nato a Torino nel 1993 e dove attualmente vive e lavora come illustratore e fumettista, riesce bene a raccontare le difficoltà di due Millennials i quali, grazie ad un profondo processo interiore, cercano in tutti i modi di dare un senso alla propria vita e di trovare così il loro scopo nel mondo, ma mostra anche l’arte di attendere, ragionare e fare esplodere la bomba al momento giusto.
Nelle librerie e fumetterie dal 21 Marzo edito da BAO Publishing con un volume cartonato 17X24 per 192 pagine a colori al costo di 20.00 Euro.