Kodansha, editore giapponese, è sempre particolarmente attivo nel presentare nuovi manga ai lettori appassionati. Spesso, accade che al manga segua la trasposizione in anime. Stavolta è il turno di Gleipnir, creato da Sun Takeda, stando a quanto affermato nel quarto numero di quest’anno della rivista Young Magazine the 3rd.
Shuichi Kagaya è un ordinario studente delle superiori di un piccolo e poco vivace paese. Ma quando una bellissima compagna di classe resta coinvolta nell’incendio di un magazzino, Shuichi scopre un misterioso potere: può trasformarsi in un cane peluche che impugna un revolver fuori misura e con una cerniera lungo tutta la schiena. Da quel momento, lo studente e la bella ragazza condividono quel segreto. Tuttavia, la studentessa è alla ricerca di coloro che hanno sterminato la sua famiglia e cercherà di trarre il massimo beneficio dalle capacità del compagno.
Il manga, la cui storia è costruita su una base decisamente insolita (per usare un eufemismo), iniziò la serializzazione nell’ottobre del 2015, proprio sulla rivista Young Magazine the 3rd. Al lavoro, nella produzione animata, ci saranno Takahiro Kishida che si occuperà del design dei personaggi (già apprezzato in Baccano! e Haikyu!!) e Kazuhiro Yoneda alla regia (Yona of the dawn, Kabukibu!).
Sembra interessante peccato non ci fosse un un trailer…