Mahou no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama questo il titolo del revival di Creamy
Ciao Icrew dopo l’annuncio dello scorso novembre, è iniziata online la serializzazione del nuovo manga dedicato alla piccola Yu Morisawa. E siamo lieti di poterti mostrare alcune immagini delle tavole, prese direttamente dal sito Comic Tatan.
Il titolo italiano è “Creamy Mami: L’angelo della magia – La principessa scontrosa“, e questa volta alla ribalta delle pagine in bianco e nero, disegnate da Ami Mitsuki, c’è proprio lei, l’antagonista per eccellenza di Creamy ossia Megumi Ayase. Questo revival è stato pubblicato dopo 36 anni dalla serie animata originale, prodotta da Studio Pierrot e disegnata da Akemi Takada, prendendo come punto di vista quello della rivale della piccola Yu.
I capitoli attualmente pubblicati online sono 5, e seguono una cadenza settimanale, precisamente il primo ed il terzo venerdì di ogni mese. Ma rispolveriamoci un po’ la memoria sulla trama originale dell’anime, ritornando ai tempi in cui la piccola “cantante” si esibiva sul palco di Italia 1. In Italia l’anime è stato edito da Yamato Video in una raccolta DVD, mentre il manga dalla casa editrice Star Comics.
Una bacchetta magica venuta dallo spazio!
La storia ci racconta della vita di una piccola ragazzina, non ancora “adolescente“, di nome Yu che scorge nel cielo una misteriosa arca volante. La cosa singolare è che riesce a vederla solo lei, e portata a bordo dal folletto Pinopino, questi gli dona una magica bacchetta. Con questa la nostra Yu può trasformarsi in Creamy, idol di appena sedici anni che si esibisce senza timori sui palcoscenici più importanti, a differenza della sua controparte da “bambina“, che invece è molto timida e sempre in difficoltà, soprattutto difronte il suo “non corrisposto” amore, il bel Toshio. Tutto questo però durerà solo un anno, periodo concesso a Yu per usare i suoi “poteri”, sotto la guida dei due piccoli gattini Posi e Nega. Ha così inizio la doppia vita della nostra piccola protagonista, costretta a mentire a tutti i suoi cari, pur di preservare il segreto di Creamy.
Cosa ne pensi di questo “cambio” di rotta, di mettere al centro della storia la “nemica” di Creamy? Parliamone insieme nei commenti.
Stay tuned
Diciamo che ci sta… Sono veramente curioso
Sarebbe bello se anche creamy tornasse con una nuova serie. Una yu cresciuta che anche senza poteri ma diventata donna, tornasse nei panni di creamy a cantare, dopotutto i fans non le mancavano
Verissimo :) sarebbe molto interessante da vedere!