Brandite le asce e sguainate le spade…Vinland Saga prende vita!
Hai mai sentito parlare dei vichinghi? Popoli del nord che hanno da sempre combattuto, per far valere i propri diritti? Se la tua risposta è “no” ti suggerisco di rimediare, per non subire le furie dei nostri amici; se invece sai di cosa sto parlando…beh sei ancora qui?
Il sito ufficiale di Vinland Saga, scritto dal mangaka Makoto Yukimura, ha presentato il primo trailer ufficiale dell’anime, incentrato sulla saga dei vichinghi edita da Star Comics dal 2010. Dal video che puoi vedere qui sotto, la cosa che balza subito agli occhi è la violenza con cui si scontrano i vichinghi con i loro nemici; questa unita però alla bellezza dei paesaggi, mette in risalto l’ottimo lavoro svolto dal regista Shuhei Yabuta (Inuyashiki) e dal character design Takahiko Abiru.
Gli addetti ai lavori ed il cast dei doppiatori
L’anime sarà prodotto da Wit Studio (L’attacco dei giganti, The Ancient Magus’ Bride), e lo sceneggiatore invece è Hiroshi Seko (L’attacco dei giganti, Mob Psycho 100). La colonna sonora dell’anime è affidata a Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden); Ken Hashimoto si occupa del reparto colorazioni dei disegni, mentre Yusuke Takeda dirige il reparto artistico presso Bamboo. Mayu Takehana è il direttore della CG, invece Chiptune gestisce la 3D CGI. Yuuki Kawashita è il direttore della fotografia e Kashiko Kimura cura il montaggio. Shōji Hata è l’addetto al suono presso Sound Team Don Juan.
I doppiatori che invece daranno “vita” ai nostri personaggi sono: Shizuka Ishigami (Ikuno di DARLING in the FRANXX, Hinako Hasegawa di Tada-kun wa koi wo shinai, Nike di Magical Circle Guru-Guru) sarà Thorfinn da bambino; Yūto Uemura (Hiro di DARLING in the FRANXX, Minato Narumiya di Tsurune, Jojiro Kizuki-Joji di Run with the Wind) è Thorfinn da ragazzo; Kenichirou Matsuda (Gordon Agrippa di Black Clover, Behemoth di Sword Art Online II, Riku di Kino’s Journey) è Thors.
Ma addentriamoci nel mondo fantastico dei vichinghi.
Europa XI secolo, più precisamente ci troviamo in un piccolo villaggio dell’Islanda, dove nasce e cresce il nostro protagonista Thorfinn, insieme al padre Thors, la madre Helga e la sorella Ylva. I vichinghi per anni hanno dettato legge per i mari, e nessuna costa del continente può ritenersi più al sicuro. Il tutto poi è contornato dalla sete di vendetta che il giovane vichingo nutre nei confronti di Askeladd, al capo di una banda di pirati che ha ucciso il padre.
Gettiamoci all’avventura in questa splendida storia che prende vita, un po’ ricalcando lo stile di altri manga, ma che ha una propria identità, con duelli e scontri all’ultimo sangue. L’anime verrà trasmesso quest’anno in tutto il mondo (la data ancora non è stata annunciata), grazie ad Amazon Prime Video.
Stay tuned