Una ragazza come tante che deve affrontare importanti cambiamenti!
Il numero di marzo della rivista Dengeki Daioh di Kadokawa, ha rivelato che il mangaka Masakazu Iwasaki (Kemeko Deluxe!, Ashita no Kyōko-san, Popo Can), ha deciso di lanciare il nuovo manga dal titolo “Choroi desu you Onikoro-san!” (È facile, signorina Onikoro!), nel prossimo numero in uscita il 27 febbraio.
La storia ci parla di una timida ragazza di nome Onikoro, che si trasferisce in una nuova città ed una nuova scuola, dovendo quindi affrontare tutto ciò che determina un cambiamento radicale di questo tipo. Nuove amicizie, nuova città…un po’ come in tutti i classici shonen (o shojo decidi tu) manga che si rispettano! La nostra protagonista prova a far amicizia con un ragazzo, il più apatico direi, che si chiama Kon Sakai.
Ma partiamo da principio…di cosa ci parla Kemeko Deluxe
Tutto ha avuto inizio con Kemeko Deluxe nel 2005, una storia che a tratti mi ricorda quella di Lamu, ma dove il personaggio femminile è un robot alieno, che improvvisamente prende le sembianze di una bellissima donna, e si “autoproclama” moglie del nostro protagonista, uno studente tipo giapponese, Sanpeita Kobayashi.
Ma chi è questa stramba creatura? Come si chiama? Il suo nome è M.M, ed alla fine ci viene fatto capire che altri non è che una ragazza a cui il nostro Kobayashi aveva promesso 10 anni prima di portarla all’altare. In realtà M.M vuole proteggere il suo “amato” dalla Mishima Corporation, in quanto questa vuole impossessarsi del potere che ha dentro di sé Kobayashi.
Inoltre Kemeko Deluxe nel 2008, grazie allo studio Hal Film Maker ed al character design Isao Sugimoto (3×3 Occhi, Bleach, Excel Saga), ha avuto una trasposizione animata composta da 12 episodi della durata di circa 30 minuti ognuno.
Con queste premesse senz’altro il nuovo manga di sensei Iwasaki non deluderà il pubblico, ed attendiamo il primo volume per metter mano a questo capolavoro.
Stay tuned