L’altro giorno ero al cinema per guardare “Ralph Spacca Internet“, nuovo film della Disney e seguito di “Ralph Spacca Tutto“, e come sempre accade, prima della proiezione vera e propria di un film partono i trailer, ed è lì, a 10 minuti dall’inizio del film che venne proiettato il trailer di “Dragon Ball Super: Broly“.
Diciamolo, a molti l’idea di rispolverare lo stesso personaggio per la quarta volta, non è piaciuta molto (quinta se contiamo anche il film 4D, ma di quello dopo ne parliamo), ma questa volta con una buona differenza: Broly, come anche Kale (la sayan dell’universo 6), viene messo a un livello di potenza tale da poter competere contro un Ki divino come quello del Super Sayan God e il Super Sayan God Super Sayan (abbreviato in Super Sayan Blu).
Da tutti i trailer che ci hanno mostrato in questi mesi, si può chiaramente vedere che la potenza latente di Broly è talmente alta da permettergli di tener testa al Super Sayan God anche in forma base. Questo perchè, anche se in forma base, il corpo di Broly è chiaramente potenziato da una sorta di trasformazione controllata, la quale controllata dal padre Paragas, gli dona un’aumento di forza esponenziale e i capelli alzati come in una trasformazione.
Siamo sinceri, i trailer hanno mostrato praticamente tutto, mancavano solo i titoli di coda e avremmo già visto tutto il film
Mentre guardavo il trailer proiettato al cinema però, ho abbozzato un sorriso, perchè vederlo al cinema, doppiato in italiano, mi ha riportato indietro con la testa, facendomi sentire ancora un bambino che sarebbe andato al cinema per guardare il film di Dragon Ball. Questa sensazione un filo nostalgica alla fine secondo me è quella che nonostante tutto spinge ancora milioni di fan ad andare nuovamente al cinema per poter rivedere i propri eroi sul grande schermo e portarli indietro come quando erano piccoli.
Ma perchè ancora Broly?
Beh, Broly è l’avversario che più di tutti ha dimostrato cosa la sola forza bruta, unita a elementi leggendari (il Super Sayan Leggendario o Super Sayan Berserk come è stato rinominato in Dragon Ball Super), possa fare e quanto possa essere distruttiva. La condizione di Broly lo porta ad aumentare la propria forza combattiva in continuazione fino all’inverosimile, tanto che non si può fermare fino a che non viene sconfitto. Il primo Broly (DBZ) da questo punto di vista però non sarebbe mai stato un possibile alleato di Goku, in quanto un volta perso il controllo sarebbe stato incontrollabile in qualsiasi modo, mentre questo Broly (DBS) dimostra di aver maggior controllo di se e della sua potenza, quindi nel caso non morisse, potrebbe essere un papabile compagno, in quanto i film di Super sono canonici ai fini della trama dell’anime base. Tutto questo da sempre un filo di nostalgia.
Prima ho anche parlato del Film 4D di Dragon Ball Z, il quale è stato rilasciato solo per le sale giapponesi.Questo film portava per l’ennesima volta Broly in Dragon Ball Z invece che Super. Di questo film si sa poco, tranne che Broly arriva al livello di Super Sayan 3 e Goku e Vegeta fusi insieme in Gogeta Blu, mostrando appunto quanto la potenza di un Broly non più canonico sia aumentata nel tempo e sia talmente alta da poter competere anche a un livello divino come quello del Super Sayan Blu. Detto questo, quando il film di Super uscirà, io come molti altri appassionati della serie di Dragon Ball andrò al cinema, mi siederò sulle poltrone, e sarò in attesa di vedere nuovamente un combattimento epico.