La popolare piattaforma di streaming online annuncia sei nuovi titoli per la programmazione invernale
Inverno: tempo di neve, caldi serate accanto al fuoco, coperte di flanella e una bella dose di animazione giapponese nuova di pacca.
Crunchyroll, una delle più note piattaforme di streaming interamente dedicato agli anime, aggiorna il proprio palinsesto con sei nuovi titoli.
Il primissimo, fresco di forno perché uscito proprio oggi, è Boogiepop and Others, trasposizione della light novel di Kouhei Kadono illustrata da Kouji Ogata. La trama vede una catena di sparizioni di ragazzi dall’accademia Shinyo, e le indagini condotte dalla studentessa Nagi Kirima, impegnata a districare un’intricata tela di mistero in cui troverà posto perfino lo shinigami Boogiepop, un dio della morte che promette, stando alla leggenda, di poter liberare ogni persona dalla sofferenza del suo essere.
Domani, alle ore 20, appare invece il primo episodio di Katana Maidens – Mini Toji, con le avventure quotidiane dei personaggi di Katana Maidens in formato ridotto.
L’8 gennaio, alle 20, debutta WATATEN!, commedia sentimentale yuri che vede l’amore tra la timida nerd Miyako Hoshino e la piccola Hana, compagnia di scuola della sorella minore Hinata.
Il 9, alle 18, debutta Meiji Tokyo Renka: la storia si impernia sulla giovane Mei Ayazuki, una studentessa che, in una notte di eclissi lunare, incontra il misterioso mago Charlie. Questi la farà viaggiare nel tempo fino all’epoca Meiji, dove incontrerà svariate figure storiche del periodo, arrivando anche a innamorarsi di una di loro.
L’11, ore 20.10, abbiamo il primo episodio di Magical Girl Spec-Ops Asuka, dove, come intuibile, una nuova squadra di ragazze dotate di poteri magici si scontra, dopo tre anni dalla precedente catastrofe, con i mortali mostri del sottosuolo noti come Dias.
Ultima ma non per importanza, la seconda stagione del kodomo Kemono Friends debutta su Crunchyroll il 14 gennaio alle 20.35. Gli animaletti antropomorfi del Japari Park affronteranno nuove avventure grazie all’incontro di Cerval e Caracal con un bambino umano, che le porterà verso un viaggio inaspettato alla scoperta del mondo e di un nuovo panorama ricco di cibo e amici.