Hiroshi Sasagawa e Tatsunoko Production rivelano un nuovo personaggio della saga in occasione del giubileo della serie
Sembrava quasi impossibile, ma i geni Hasshoo ed Eppah sono riusciti a dare un fratellino alla piccola e pestifera Ya-ahn dopo ben cinquant’anni dalla loro creazione, nel lontano 1969, sotto la direzione continuata del regista Hiroshi Sasagawa. Del resto, mezzo secolo è un battito di ciglia, per una famiglia di geni della lampada come loro.
Hakushon Daimaō, infatti, più nota in Italia col nome di Mago Pancione Eccì, vede come protagonisti una bizzarra famiglia di geni nel Giappone moderno, i quali possono essere evocati con uno starnuto (il padre), un singhiozzo (la madre) o uno sbadiglio (la figlia) e sono costretti ad esaudire i desideri di chi li ha convocati finché un altro starnuto/singhiozzo/sbadiglio non li faccia tornare nella bottiglia. Il tutto contornato dagli equivoci dati dalla goffaggine del padre e dall’indole dispettosa della figlia.
Il nuovo personaggio, Pūta-kun, ha un carattere decisamente capriccioso e competitivo nei riguardi della sorella, e viene evocato, beh…da rumori non proprio legati al cavo orale, sembrerebbe.
In occasione del cinquantesimo anniversario, inoltre, la casa di produzione Tatsunoko ha avviato un canale Youtube con le disavventure di Hakushon/Hasshoo e Akubi-chan/Ya-ahn sotto forma di personaggi in tute da mascotte, il tutto dovuto ai (fittizi) debiti di Hakushon, pari a 100 milioni di yen (circa 800.000 euro)! Il debutto di Pūta-kun è avvenuto proprio sul canale Youtube a metà dicembre.
Che ricordiiiii ???? mitico mago pancione