In arrivo un nuovo anime originale arricchito dallo staff di Hakuōki
Chi si ricorda della meravigliosa storia di Hakuōki, anime storico ambientato nel periodo Edo, non potrà non essere curioso riguardo questa notizia. Sì, perché lo studio DEEN ha appena annunciato il lancio di una nuova serie animata che riunirà lo staff del franchise di anime Hakuōki.
Il nuovo anime, dal titolo Kochoki: Wakaki Nobunaga, racconterà la storia di Oda Nobunaga,un daimyō (feudatario) minore della provincia di Owari, il quale condusse una serie di campagne militari che lo portarono a conquistare gran parte del Giappone prima del suo assassinio nel 1582. L’anime reinterpreta la vita di questa nota figura storica a partire dalla sua giovinezza da adolescente. Nella serie verranno introdotti man mano noti personaggi storici e si seguirà la rivalità di Nobunaga con il fratello minore Nobuyuki.
Alla creazione dell’anime partecipano il character designer Atsuko Nakajima, il supervisore della sceneggiatura Ryota Yamaguchi e lo sceneggiatore Megumu Sasano. Della sceneggiatura se ne sta occupando Kaoru Sawada (Diamond Daydreams, Junji Ito “Collection”) mentre Noriyuki Abe (Yū Yū Hakusho, Bleach, GTO: Grande Maestro Onizuka, La leggenda eroica di Arslan) sta dirigendo la serie.
L’anime verrà presentato in anteprima in televisione nell’estate 2019. Inoltre, il numero di febbraio della rivista Animage di Tokuma Shoten inizierà un nuovo adattamento per la serie il 10 gennaio. Il romanzo servirà sia come prequel che come spinoff.
Sasano sta scrivendo il romanzo.