Rilasciato il primo trailer di Morose Mononokean
Sebbene la data precisa per l’uscita della seconda stagione di Morose Mononokean non si sappia ancora, il sito ufficiale ha iniziato a trasmettere un PV di 100 secondi per la sua attesissima seconda stagione dell’anime.
Ecco il trailer:
Direttore della seconda stagione sarà Itsuro Kawasaki che prenderà il posto di Akira Iwanaga della prima stagione. I due attori principali rimarranno gli stessi: Yuki Kaji nei panni di Hanae Ashiya e Tomoaki Maeno nei panni di Haruitsuki Abeno.
La prima stagione è stata prodotta dallo Studio Pierrot e acquistata in Italia dalla Yamato Video. In Giappone è stata trasmessa tra il 28 giugno e il 20 settembre 2016.
Il cast vocale principale della prima stagione era composto dai seguenti attori:
Hanae Ashiya: Yuki Kaji (Eren Yeager in Attack on Titan)
Haruitsuki Abeno: Tomoaki Maeno (Son Hak in Yona of the Dawn)
Zenko Fujiwara: Ayahi Takagaki (Manny Anbasada in Gundam Reconguista in G)
Yahiko: Ikue Ohtani (Pikachu in Pocket Monster)
Koura: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)
Shizuku: Chinami Hashimoto (Chito Kurihara in Prison School)
Rippou: Junichi Suwabe (Keigo Atobe in Il principe del tennis)
Mononokean l’imbronciato (Fukigen na mononokean) è un manga scritto e disegnato da Kiri Wazawa, serializzato sul Gangan Online della Square Enix dal 12 settembre 2013.
La trama ruota attorno ad Ashiya, un adolescente in grado di vedere gli youkai. Ashiya passa i primi sette giorni della sua vita scolastica alle superiori in infermeria per colpa di uno youkai che gli si è attaccato addosso. Disperato finisce col chiedere aiuto al proprietario di una piccola sala da tè chiamata “Mononokean”. Seguiremo una serie di storie misteriose, che coinvolgeranno lo scontroso proprietario del Mononokean, mentre guiderà gli youkai, che vagano in questo modo, verso l’altro mondo.
La prima stagione mi era piaciuta.
Speriamo che la Yamato prenda la s2, visto che aveva preso la prima…