Il 22° lungometraggio arriverà nelle sale il prossimo luglio 2019
La casa di distribuzione nipponica TOHO, ha svelato durante la sua presentazione della lineup del 2019 che il 22° film per il franchise di Pokémon si chiamerà Mewtwo no Gyakushū Evolution. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi dal 12 luglio 2019. Il titolo del film è un chiaro riferimento al primo lungometraggio dei Pokémon, il film del 1998 Pokémon: Mewtwo no Gyakushū (Mewtwo vs Mew, in italiano).
Inoltre, il film sarà diretto da Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara, mentre la sceneggiatura è di Takeshi Shudo.
Durante la fine della proiezione del film di quest’anno, Pokémon il film: The Power of Us (Pocket Monster: Minna no Monogatari), è stato svelato un trailer della nuova pellicola in uscita il prossimo anno.
Pokémon il film: The Power of Us è stato presentato nei cinema giapponesi il 13 luglio ed è stato al n.2 del box office. Il film ha avuto un rilascio attraverso Fathom Events negli Stati Uniti il 24 novembre, 26 novembre, 28 novembre e il 1 dicembre. La pellicola ha guadagnato 789.170 $ solo negli Stati Uniti.
Voci di corridoio, non ancora confermate, dicono che la pellicola potrebbe invece essere ambientata nella nuova continuity stabilita con Pokémon: Scelgo Te! ed il suo sequel, Pokémon il Film: In ognuno di noi, che appunto hanno mostrato ai fan una versione alternativa del viaggio compiuto dal protagonista Ash Ketchum (in originale Satoshi) nel meraviglioso mondo dei Pocket Monsters.
Stay Tuned