L’anime inizierà il prossimo 10 dicembre sul canale SkyPer! Anime Set su Amazon Prime Video in Giappone
La piattaforma Crunchyroll ha annunciato di aver acquisito i diritti della trasposizione animata di Saint Seiya: Saintia Sho, lo spin-off dedicato alle combattive ancelle della divinità della giustizia. La serie debutterà il 10 dicembre e i nuovi episodi verranno trasmessi ogni lunedì, anche sottotitolato in italiano.
L’anime sarà disponibile per i membri in Nord America, America Centrale e Sud America inclusi Caraibi, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre, sarà disponibile per i membri premium in Francia, Monaco, Andorra, Lussemburgo, Svizzera e Belgio.
L’anime sarà presentato in anteprima per il canale SkyPer! Anime Set su Amazon Prime Video in Giappone. La serie animata arriverà poi su Animax dal 24 dicembre, e verrà trasmesso, sempre dal 10 dicembre, sull’app per PlayStation, ma solamente per quanto riguarda i primi 3 episodi.
Diretto da Masato Tamagawa (Nurse Witch Komugi, Aria the Animation, Air Gear) presso lo studio d’animazione GONZO, Saint Seiya: Saintia Sho è sceneggiato da Ikuko Takahashi (O-jii-san no Lamp, Asura), mentre Keiichi Ishikawa (Saint Seiya Omega, ONE PIECE: Heart of Gold) e Ayana Nishino (Hitorijime My Hero) ne curano il character design. Toshihiko Sahashi (Saint Seiya Omega, Saint Seiya: Soul of Gold), infine, ne ha composto la colonna sonora.
Sinossi ufficiale:
Il santuario della dea Atena viene attaccato dalla Driade, guerrieri fedeli alla divinità malvagia Eris, il cui obiettivo è quello di recuperare il corpo di Shôko per farne il suo ricettacolo. Avvertendo il pericolo, Kyoko, la sorella di Shôko, si sacrifica e diventa il ricettacolo di Eris al suo posto. Per salvare l’anima di sua sorella, Shôko decide di diventare una Saintia, un cavaliere donna che fa parte di un corpo d’élite femminile che protegge la dea Atena. Shoko diventa, quindi, la Saintia della costellazione del Cavallino.
Il manga è impostato subito dopo l’arco narrativo del Santuario nella trama principale, dopo la sconfitta di Gemini, ma prima delll’arco narrativo di Poseidone. Tuttavia, mentre il manga originale seguiva un ragazzo di nome Seiya e altri cavalieri che combattono per proteggere la dea Atena, la nuova serie segue un cavaliere femmina di nome Shō che combatte le divinità malvagie per proteggere Athena.
Stay Tuned
Mh, non so…. cosa devo aspettarmi? Hanno preso una serie unica come Saint Seya e gli hanno messo le codine di Sailor Moon? ?
Bhe è di sicuro una novità e la cosa che preoccupa di più è di sicuro questa….ma siamo fiduciosi ? l’idea non è così male.