Takeshi Obata in “mostra” per il trentennale della sua carriera
Per festeggiare i suoi 30 anni nel settore dei manga e degli anime, l’autore e character design Takeshi Obata terrà la sua prima mostra in assoluto a Tokyo. Obata ha disegnato e collaborato a diversi manga di successo come Death Note insieme a sensei Tsugumi Oba, ed Hikaru no Go con la scrittrice Hiumi Hotta.
La mostra si terrà a Chiyoda (Tokyo), alla 3331 Arts Chiyoda Gallery di Sotokanda, la prossima estate dal 13 al 19 luglio 2019. Obata ha debuttato nel 1989 con CYBORG Jii-chan G (Cyborg G-chan), pubblicato sulla rivista settimanale Shonen Jump di Shuiesha, iniziando poi da lì le varie collaborazioni con altri autori come appunto Oba. Infatti Obata ed Oba hanno spesso lavorato insieme e di recente sono al lavoro sul manga Bakuman della serie Platinum End.
Tutti i lavori in cui c’è lo zampino di Obata hanno trovato il loro adattamento in anime, ma lo stesso disegnatore ha anche lavorato al romanzo All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka, facendolo diventare un manga. Questo è poi stato d’ispirazione al regista Doug Liman per il film hollywoodiano “Edge of Tomorrow“.
Appuntamento a luglio del prossimo anno a Chiyoda, per poter così vedere da vicino la mostra di sensei Obata, e magari riuscire a beccare l’artista per farci lasciare un “ricordo” della giornata.
Stay tuned