Il catalogo Netflix si arricchisce di nuovi titoli anime per le feste di Natale
Per aiutarci durante le lunghe e fredde serate invernali, oltre che un divano bello comodo ed una calda copertina, Netflix propone un calendario di appuntamenti speciali durante le feste natalizie; andiamo a scoprire quali sono.
Il goloso programma Netflix iniziava il 3 dicembre con la prima stagione della serie Hero Mask, prodotto dallo streamer e realizzata dallo studio Pierrot (Tokio Ghoul e Naruto), diretta da Hiroyasu Aoki, un thriller sci-fi che ci porta in un mondo futuristico in cui alcune tecnologie hanno reso la lotta al crimine molto più semplice e affidabile, e dove compare una strana maschera legata a macabri eventi. Saranno chiamati ad indagare il detective James Blood e il magistrato Sarah Sinclair.
Neo Yokio Pink Christmas. Iniziata nel 2017 su Netflix, Neo Yokio realizzato da Ezra Koeing con attori come Susan Sarandon, Jude Law e Jaden Smith a doppiare i personaggi. Kaz Kaan è il ricco rampollo di una famiglia di esorcisti che vorrebbe solo dedicarsi a diventare lo scapolo più bello della città ma che è costretto dalla zia Agatha a seguire il suo dovere di cacciatore di demoni. Ad accompagnare Kaz nelle missioni, il suo maggiordomo Charles. La serie aveva solo sei episodi e, dalle ultime parole di Koeing, dovrebbe essere in progetto la seconda stagione. Non si sa molto di Neo Yokio Pink Christmas, di cui è stato rilasciato solo un trailer per lo special natalizio. Da stasera 7 dicembre su Netflix.
Back Street Girls Gokudols. Dal 12 dicembre dovrebbe iniziare questa nuova serie con una trama davvero particolare, che vi vado subito a raccontare. Stanco dei continui insuccessi di tre dei suoi “collaboratori”, un Boss della Yakuza decide di punirli mandandoli in Thailandia per un’operazione di cambio di sesso, trasformandoli in giovani fanciulle che possano diventare delle star. Dopo un anno, al loro debutto in Giappone riscuoteranno un successo inaspettato, ma questo sarà solo l’inizio della fine.
Baki. Parte 1. Tratto dal manga Grappler Baki di Keisuke Itagaki, è la storia di Baki Hanma il quale si sta allenando per battere il lottatore più forte al mondo, suo padre Yujiro. Nel frattempo cinque tra i più violenti detenuti nel braccio della morte decidono di sfidare Baki, questi talmente forti e abili nella lotta da essere ormai annoiati dalla vita, hanno nella mente il contorto progetto di combattere con lui per essere sconfitti. Ma Baki non sarà da solo ad affrontare questa sfida, verranno in suo soccorso altri maestri delle arti marziali Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh, e Doppo Orochi. Dal 18 dicembre.
Sirius the Jaeger. Siamo nel 1930 e un gruppo di persone con in mano delle custodie di strumenti musicali arriva a Tokio; in realtà questi personaggi sono Jaeger o cacciatori di vampiri. Il protagonista della serie in 12 puntate è Yuliy, un lupo mannaro appartenente agli Jaeger, i quali dovranno affrontare un misteriosa organizzazione chiamata The arc of Sirius. Le puntate andranno in onda dal 21 dicembre.
Last Hope. Parte 2. Nel 2031 il reattore quantico sembrava essere l’unica soluzione per risolvere la mancanza di risorse del pianeta ma, durante un esperimento, il reattore esplode generando una grande quantità di energia che avvolge la terra chiamata Campo Evolutivo; l’unico scienziato ad essere sopravvissuto al disastro è Leon Lau, il quale viene incolpato della catastrofe ed esiliato. Il Campo Evolutivo ha avuto come conseguenza la creazione dei B.R.A.I., esseri nati dalla fusione di umani con l’I.A., i quali stanno decimando la popolazione ma, ben sette anni dopo, nel 2038, lo scienziato esiliato Lau ha completato il dispositivo che potrebbe sconfiggerli salvando così il genere umano. Dal 21 dicembre.
Hi Score Girl. Haruo Yaguchi è uno studente delle medie che non sembra avere pregi: non è intelligente, nè amichevole e bello; la sua unica passione sono i videogiochi, in cui diventa presto un vero esperto. Nella sala giochi un giorno incontra la sua compagna Akira Oono e si sfidano a Street Fighter II ma, anche se ce la mette davvero tutta, Haruo perde per ben trenta volte, per poi scoprire con orrore di non riuscire a battere Akira a nessun videogioco. Alla fine il loro quello in sala giochi diventerà un appuntamento fisso e, anche se Haruo continuerà a perdere, tra di loro nascerà una profonda amicizia. Appuntamento il 24 dicembre.
Un catalogo davvero variegato quello proposto da Netflix per il periodo natalizio, voi quale anime sceglierete? Ditemelo nei commenti.