Debutto nel prossimo autunno del live di I Fiori del Male
Il cast per il live de I Fiori del Male è stato rivelato dal sito ufficiale del film.
Il cast include:
Marie Iitoyo nei panni di Aya Tokiwa, una ragazza con cui Takao interagisce al liceo una volta che vede entrambi che amano la letteratura.
Kentaro Ito come protagonista Takao Kasuga.
Tina Tamashiro nei panni di Sawa Nakamura, una ragazza isolata in classe che vede Takao rubare i vestiti da palestra di Saeki.
Shiori Akita nei panni di Nanako Saeki, compagna di classe e cotta di Takao.
Direttore del film è a Noboru Iguchi, che si era anche occupato di The Machine Girl, Yamishibai: Japanese Ghost Stories e The World Yamizukan, mentre Mari Okada sta scrivendo la sceneggiatura.
I fiori del Male è un manga scritto e disegnato da Shūzō Oshimi, pubblicato sul Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 maggio 2014. Il manga è stato nominato alla quinta edizione del premio Manga Taishō.
In Italia viene pubblicato a partire da novembre 2013 da Planet Manga.
Nel 2013 è stata prodotta da Zexcs una trasposizione anime dell’opera in 13 episodi, trasmessa a partire dal 5 aprile 2013.
Il manga narra la storia di Takao Kasuga, un normale ragazzo, appassionato di letteratura e in particolare de I fiori del male di Charles Baudelaire. Un giorno Takao ruba impulsivamente la tuta di ginnastica della compagna Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, Takao scopre di essere stato scoperto da un’altra compagna, Sawa Nakamura, strana e solitaria, che lo ricatta costringendo a firmare un “contratto” con lei, in cambio, manterrà il suo segreto, altrimenti la cosa verrà resa pubblica.
L’opera affronta tematiche come l’influenza dei traumi adolescenziali nella formazione di un adulto, l’eccessiva rigidità della società giapponese verso le diversità e la ricerca del senso della vita.