Le “Saint” di Athena stanno per arrivare il 10 dicembre!
Oggi ti proponiamo il trailer ufficiale dell’atteso riadattamento “in gonnella” di Saint Seiya, che è stato divulgato attraverso il sito ufficiale della serie. Inoltre tramite il video apprendiamo che al cast si sono uniti altri sei nuovi membri, di cui i primi due in esclusiva al lancio previsto per il 10 dicembre, e sono Hideo Ishikawa e Rika Tachibana. Gli altri quattro invece, già nel video, sono parte attiva cantando la canzone “The Beautiful Brave“.
Sono stati anche rilasciati i nomi di cinque nuovi personaggi, che entreranno a far parte del cast definitivo e sono: Hideo Ishikawa come Jabu, Rika Tachibana come Atë, Marika Kōno come Emony, Aki Kanada come Mirai, Akeno Watanabe come Shinato.
La première sarà trasmessa sul canale “SkyPer! Anime Set” su Amazon Prime Video in Giappone, il 10 dicembre alle 19:00 (fuso orario del Sol Levante). La distruzione dell’anime in Tv sarà un regalo di Natale sul canale Animax il 24 dicembre, mentre sul canale dAnimax sul digitale arriverà il 5 gennaio.
Il cast completo che farà parte della serie è il seguente:
- Aina Suzuki è Shōko
- M.A.O vestirà i panni di Kyōko
- Inori Minase nelle vesti della Dea Athena
- Megumi Nakajima come Mii
- Toshihiko Seki pungerà come lo “scorpione” Milo
- Hideyuki Tanaka è l’artiglio del leone d’oro della quinta casa Aiolia
- Ryotaro Okiayu la doppia faccia degli gemelli Saga
- Ayana Taketatsu indosserà le vestigia di Erda
- Suzuko Mimori è Xiaoling
- Yukiko Morishita come Katya
- Rina Satou è Mayura
Lo staff invece che ha realizzato l’anime è composto da: Masato Tamagawa (Nurse Witch Komugi, Aria the Animation) è il direttore della serie dell’anime; Ikuko Takahashi (O-jii-san no Lamp, Asura) è il responsabile della composizione in serie; Keiichi Ishikawa (Saint Seiya Omega, One Piece: Heart of Gold) e Ayana Nishino (Hitorijime My Hero) sono i character design dei personaggi ed infine Toshihiko Sahashi (Saint Seiya Omega, Saint Seiya: Soul of Gold) sta occupandosi dell’adattamento musicale.
Le sigle iniziale e finale dell’anime (“The Beautiful Brave” & “Hohoemi no Resonance”), cantate dai membri del cast, faranno parte insieme ad una terza canzone del CD che verrà distribuito il 26 dicembre.
La solita guerra, protagonisti diversi!
Sulla scia di una guerra civile scatenata dal cavaliere dei gemelli Saga, una nuova squadra di giovani ragazze la “Gemini Gold Saint“, si unisce per contrastare il male e difendere la Dea Athena. Queste cinque ragazze indossando le loro armature, protette dalle costellazioni dello zodiaco, useranno la loro forza per difendere i loro mondi.
La storia del manga di Saint Seiya: Saintia Sho è ambientato immediatamente dopo la sconfitta di Gemini Saga della line-up originale di Masami Kurumada, ma prima della discesa dei cavalieri negli abissi per affrontare i Generali di Poseidone. Inoltre la storia principale, che ben conosci, segue le gesta di Seiya cavaliere di Pegasus ed i suoi amici, mentre questo nuovo capitolo segue le avventure della Saint di nome Sho, che combatte le divinità malvagie per proteggere la bella Saori, incarnazione della Dea Athena.
Spero che questa nuova avventura “rivisitata” in chiave “femminile“, possa essere all’altezza del mito dei Saint di sensei Kurumada: e tu la seguirai?
Stay tuned