Armature, 5 ragazzini e la forza delle stelle: i Cavalieri dello Zodiaco stanno tornando!
Senti il sangue ribollire nelle vene, i fendenti squarciare i cieli e la Terra tremare sotto una pioggia di “stelle cadenti“? Ebbene stanno tornando i miti e leggende degli anni ’80 di sensei Kurumada, e presto li rivedremo in tutto il loro splendore.
Il progetto va avanti da un po’ ed ormai siamo in dirittura d’arrivo. Ad annunciarlo il colosso dello streaming Netflix, che ha confermato il remake dei mitici Saint di Athena in CG, dal titolo Knights of the Zodiac: Saint Seiya, che debutterà la prossima estate. Il nuovo anime sarà lanciato in tutto il mondo, tanti sono i fans della serie, e sotto puoi vedere il poster promozionale in anteprima.
Come accadde già per la serie precedente, avremo la saga divisa in più parti: i primi 12 episodi saranno incentrati sugli eventi della Guerra Galattica ed i Cavalieri d’argento, ed ogni puntata avrà una durata di 30 minuti. Lo staff al lavoro è formato da nomi già conosciuti nel campo degli anime made in Japan:
- Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu, CROSS ANGE) dirige la serie presso Toei Animation;
- Eugene Son (Duel Masters) è lo sceneggiatore capo, ed editor per il progetto;
- Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) si occupa di disegnare i personaggi (ingrato compito);
- Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, e character designer di Summer Wars) è stato messo al lavoro sulle armature dei cavalieri (riuscirà a mantenerle fedeli all’originale)?
I mitici cavalieri hanno ispirato tantissime serie animate, spin off, e da ultimo un film sempre in CG che ai fans della serie ha fatto gridare allo scandalo. Speriamo che questa nuova riedizione di Saint Seiya sia al livello delle aspettative dei vecchi fans, ma che possa avvicinare le nuove generazioni a scoprire un anime che, personalmente, reputo un capolavoro assoluto.
Stay tuned