Hiro Shimono, Yoshitsugu Matsuoka e Takahiro Sakurai si uniscono al cast per la serie in uscita ad aprile 2019
Il sito ufficiale della serie Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, tratto dal manga di Koyoharu Gotouge, ha annunciato i nuovi membri del cast e lo staff che lavorerà a questo progetto.
Il nuovo cast includerà:
Hiro Shimono nei panni di Zenitsu Agatsuma, membro del Demon Killing Corps insieme a Tanjirō
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Inosuke Hashibira, un membro del Demon Killing Corps al fianco di Tanjirō
Takahiro Sakurai nei panni di Giyū Tomioka, il pilastro del Demon Killing Corps
Nell’immagine qui sotto, i due protagonisti Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado) e Akari Kitō (Nezuko Kamado).
A dirigere la serie animata presso lo studio Ufotable (Fate / Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu) troviamo Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation), Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) si occupa del character design con l’aiuto di Miyuki Sato, della scenografica se ne occupano Yōko Kajiyama e Mika Kikuchi e infine Yuki Kajiura (Sword Art Online, Fate / Zero, Madoka Magica) e Gō Shiina (Tales of Zestiria X, Jūni Taisen: Zodiac War, God Eater) sono incaricati di comporre le musiche. Della produzione della serie se ne sta occupando Hikaru Kondo.
Qui sotto i nuovi membri dello staff:
- Concept Art: Koji Eto, Masaru Yanaka, Kasumi Takeuchi, Yuri Kabasawa
- Direttore della fotografia: Yuichi Terao
- Direttore 3D: Kazuki Nishiwaki
- Color Design: Yūko Ōmae
- Montaggio: Manabu Kamino
L’anime sarà presentato in anteprima nell’aprile del 2019. Il manga, di Koyoharu Gotōge, è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jumpdi Shueisha nel febbraio 2016 e l’edizione digitale inglese di Shinen Jump di Viz Media ha presentato in anteprima i primi tre capitoli con il titolo giapponese Kimetsu no Yaiba. Al momento la Shueisha ha presentato il 13° volume del manga il 2 novembre scorso, mentre Viz Media ha pubblicato il secondo volume della serie in inglese il 4 settembre scorso.
Viz Media descrive così il manga:
È dai tempi antichi che circolano voci riguardo i demoni mangiatori di uomini che vivono nei boschi. Per questo, i cittadini locali non vi si avventurano mai di notte. La leggende narra che i cacciatori di demoni vaghino anche di notte, dando la caccia a questi demoni assetati di sangue. Per il giovane Tanjro, queste voci diverranno presto la sua dura realtà.
Sin dalla morte di suo padre, Tanjiro ha preso sulle spalle la propria famiglia. Nonostante la loro vita sia stata temprata dalla tragedia, la famiglia di Tanjiro ha trovato la felicità. Ma quell’effimero calare è andato in frantumi il giorno in cui Tanjiro ha trovato la sua famiglia massacrata, e l’unica superstite, sua sorella Nezuko, si è trasformata in un demone. Con sua grande sorpresa, tuttavia, Nezuko dimostra ancora di provare emozioni e pensieri umani… Inizia così la richiesta di Tanjiro di combattere i demoni e ritrasformare sua sorella in un’essere umano.
Stay Tuned