Arriva un nuovo adattamento animato per Fruits Basket
La serie TV di Fruits Basket, manga di successo dell’autrice Natsuki Takaya, si farà. Ad annunciarlo la stessa Funanimation che conferma sarà trasmesso sull’emittente Tv Tokyo nel 2019, oltre che in streaming su Funanimationnow. L’anime ricalcherà fedelmente il manga, dal primo all’ultimo capitolo. Inoltre la Funanimation ha acquistato i diritti, anche per una successiva distribuzione home video.
Maledizioni e calamità sono all’ordine del giorno
La storia ci parla della giovane ragazza Tohru Honda, che rimasta senza più la mamma, inizia a vivere in una tenda “accampata” ed a lavorare duramente per potersi pagare gli studi. Ma la sfortuna per la dolce Tohru non finisce mai, ed un tifone spazza via ciò che resta della sua tenda.
Ad offrirle ospitalità e conforto ci pensa un suo compagno di classe Yuki Sohma, detto il Principe per il suo modo di fare elegante e raffinato; con lui vivono i cugini Kyo e Shigure, il primo introverso e molto turbolento, l’altro invece cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Sohma nascondono un terribile segreto: seppur inavvertitamente sfiorano o abbracciano una persona del sesso opposto, si trasformano negli animali dello zodiaco cinese.
In basso puoi vedere le due visual che rappresentano l’ingresso di Toru in casa Soma, dove nella prima di sinistra c’è appunto la bella Honda con ad aspettarla Yuki, Kyo e Shigure; in quella di destra la scena è identica, però a raffigurare i tre ragazzi ci sono i tre “segni dello zodiaco cinese“.
Inoltre è già stato presentato il nuovo cast di doppiatori e staff tecnico dell’anime, del tutto nuovo rispetto al primo adattamento animato del 2001:
- Manaka Iwami (già voce di Teresa Wagner di TadaKoi, Maquia e Aira Miyamoto in Tsuki ga Kirei): interpreterà Tohru Honda
- Nobunaga Shimazaki (Mugi di Scum’s Wish): sarà Yuki Sohma
- Yūma Uchida (che ha dato voce ad Ash Lynx di Banana Fish, Hayate Immelmann di Macross Delta): vestirà i panni di Kyo Sohma
- Yūichi Nakamura (Tada-kun in TadaKoi, Bruno Bucciarati in JoJo Vento Aureo): presterà la voce a Shigure Sohma.
La direzione della serie per TMS Entertainment sarà affidata a Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive); la composizione invece sarà a cura di Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!). Il character designer sarà Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU), ed infine la stessa mangaka Natsuki Takaya supervisionerà il progetto.
L’annuncio dell’anime di Fruits Basket era già stato anticipato sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha, in uscita il 20 novembre scorso, in un momento in cui il manga sta vivendo un revival con il sequel della serie originale, dal titolo Fruits Basket Another.
Per adesso dobbiamo solo aspettare il nuovo anno, sperando di poter veder presto gli sviluppi che seguirà il progetto della Takaya.
Stay tuned