Annunciati due “spadaccini” in Jump Force
Bandai Namco ha messo le carte in tavola confermando, sulla rivista Weekly Shonen Jump in occasione del 50° anniversario della stessa, l’arrivo nel roster di Jump Force, di “due maestri di spada” niente male. Sto parlando di Kenshin Kimura e Makoto Shishio, entrambi provenienti dall’universo creato da sensei Nobuhiro Watsuki.
Il primo è un samurai vagabondo senza maestro, e nonostante il suo carattere scanzonato, ha lavorato come assassino per il governo: arrivato ad un punto di non ritorno decide di mollar tutto e difendere i più deboli. Il secondo invece è il nemico per eccellenza di Kenshin, e nonostante il suo corpo sia ricoperto di bende, per delle vecchie cicatrici, è ancora un pericolo per tutti.
Il gioco è sviluppato da Spike Chunsoft, e le console su cui sarà possibile giocarci sono Xbox One, Playstation 4 e grazie a Steam anche su Pc. Verrà lanciato in Giappone il 14 febbraio, mentre nelle Americhe ed in Europa il 15 febbraio del prossimo anno.
Special edition per chi ordina prima
Sul sito Bandai Namco Entertainment i pre-ordini sono già aperti, e coloro che lo effettueranno avranno la possibilità di ricevere una “special edition” diversa in base ai Paesi in cui verrà lanciato il gioco. In Giappone e nelle Americhe si riceverà un veicolo della lobby di Dragon Ball e tre costumi esclusivi, in Europa invece la versione è più sostanziosa. Avremo un diorama di 30cm raffigurante Naruto, Rufy e Goku Super Saiyan, tre art boards 28×28 cm con gli stessi personaggi, il tutto contornato da una bellissima steelbook personalizzata Jump Force.
L’elenco completo dei personaggi selezionabili nel gioco, precedentemente annunciati sono:
- Goku/SSGSS Goku, Frieza/Golden Frieza e Vegeta/SSGSS Vegeta (Dragonball Z)
- Luffy, Zoro, Sanji, Blackbeard, e Sabo (One Piece)
- Ichigo, Rukia, ed Aizen (Bleach)
- Gon, Hisoka, Killua, e Kurapika (Hunter X Hunter)
- Yūgi Mutō (Yu-Gi-Oh!)
- Yūsuke Urameshi e Younger Toguro (YuYu Hakusho)
- Pegasus Seiya e Dragon Shiryū (Saint Seiya)
- Ryo (City Hunter)
- Kenshiro (Fist of the North Star)
Nel gioco saranno presenti anche Ryuk e Light della famosa serie Death Note, oltre ad alcuni personaggi originali creati appositamente per il gioco dal maestro Toryama; nel menù ci sarà un’ampia sezione editor, per dare la possibilità al giocatore di creare il proprio avatar da buttare nella mischia.
Il produttore del gioco Kōji Nakajima ha confermato, in un’intervista alla conferenza stampa dell’E3, che i personaggi saranno presi principalmente dal franchise della rivista Weekly Shonen Jump.
Non vedo l’ora che arrivi il 15 febbraio per poter metter mano al gioco, e gettarmi nella mischia con il mio personaggio preferito (Shiriu il dragone), sperando che il tutto sia supportato da un ottimo gameplay.
Stay tuned
Sarebbe bello ampliare la scelta dei personaggi!