Mecha, Tokyo e l’umanità da salvare: un mix perfetto
Il sito ufficiale del film Anemone: Eureka Seven Hi Evolution, ha diffuso in anteprima i primi 10 minuti del secondo film della trilogia in programmazione. Allo staff del primo film confermato a pieni voti, si aggiungono Takuhito Kusanagi e Fumihiro Katagai come designers.
Shigeru Fujita e Ayumi Kurashima si occuperanno della supervisione delle animazioni dei personaggi, ma nel film occuperanno anche la posizione di sub-character designers. Kenta Yokoya in questo secondo film sarà alla supervisione dell’animazione ed al design, mentre il precedente supervisore Shingo Abe è ora uno degli animatori principali, insieme a Hideki Kakita, Shuichi Kaneko, Ken Ootsuka e Nobuaki Nagano.
Una bambina con un giocattolo di stoffa a Tokyo cosa ci fa?
La storia per la prima volta sarà ambientata interamente a Tokyo, e ci parla di Anemone, una ragazzina che sette anni prima perse il padre in una guerra proprio nella capitale del Giappone. La piccola si ritrova improvvisamente da sola con il suo giocattolo di stoffa Gulliver, e l’intelligenza artificiale Dominikids per il supporto emotivo.
Tutta l’umanità e l’unità sperimentale “Acid” si affidano a lei per combattere la Settima Eureka (Eureka Seven), che durante il conflitto ha ucciso più di 2,6 miliardi di persone. Le è stata affidata la speranza del genere umano, e lei farà tutto il possibile pur di non deludere le aspettative.
La trama dei tre film ruoterà intorno ad un evento verificatosi dieci anni prima rispetto ai fatti di Eureka Seven, conosciuto con il nome di Summer of love. Quest’ultimo è spesso nominato durante il film, e viene indicato come “l‘inizio di tutto“, ma senza mai essere descritto nello specifico. Questa trilogia si pone più come un prequel all’originale che un seguito, con un finale tutto da guardare, ed immagini e colonna sonora rinnovati.
La produzione è stata affidata allo studio Bones, già noto per lavori come Mob Psyco 100 e My Hero Academia; il primo film dal titolo Eureka Seven Hi-Evolution è stato proiettato nei cinema giapponesi il 16 settembre 2017, mentre i diritti in Italia sono stati acquistati per la riproduzione da Dynit. Inoltre se può interessarti è già disponibile in versione sottotitolata sul sito Vvvvid.
Questo secondo film è uscito il 10 novembre scorso, ed in pochissimo tempo ha scalato le classifiche dei film più visti in Giappone, posizionandosi al nono posto; il terzo ed ultimo della serie vedrà le sale nel 2019.
Non ti resta che recuperare il primo film, aspettare di poter guardare il secondo, in attesa del terzo ed ultimo capitolo il prossimo anno.
Stay tuned