La serie di Anju Hino, basati su romanzi gialli, debuttò nell’agosto 2016
L’adattamento manga di Anju Hino dei romanzi gialli scritti da Rin Fujiki Vaticano Miracle Examiner (Vaticano Kiseki Chōsakan) si concluderà con il capitolo 27 nel numero di gennaio 2019 su Monthly Comic Gene di Kadokawa Shoten, rivista a cadenza mensile. Il 26° capitolo (vedi immagine sotto) ha debuttato giovedì nel numero di dicembre della rivista.
L’opera originale è una light novel, edita dalla Kadokawa, scritta da Rin Fujiki ed illustrata da Thores Shibamoto (disegnatore di personaggi di Trinity Blood, Attack on Titan: Before the Fall). La novel ha debuttato in Giappone nel 2010 ed al momento può contare 16 volumi. Nel 2012 è arrivata una prima trasposizione, un manga disegnato da Eiji Kaneda di soli due volumi. Lo scorso agosto ha debuttato una nuova opera disegnata da Anju Hino e il quarto volume di romanzi è stato pubblicato nel mese di luglio.
Trama:
I protagonisti sono due uomini: Hiraga Josef Kō, un geniale scienziato e Robert Nicholas, un archivista e decifratore di codici. I due lavorano per il Vaticano come esaminatori di miracoli; il loro compito è investigare sui diversi fatti per capire se siano veramente dei miracoli.
Annunciato il 15 novembre 2016 sul Monthly Comic Gene di Media Factory, un adattamento anime di dodici episodi, prodotto da J.C.Staff e diretto da Yoshitomo Yonetani, è andato in onda dal 7 luglio al 22 settembre 2017. Così come un OAV, che ha debuttato lo scorso aprile.
Stay Tuned