Novità e speranze per la continuazione dell’anime di Ace of Diamond
Grandi novità in arrivo per i fan di Ace of Diamond. Il 25 novembre infatti, il cast e lo staff dell’adattamento anime del manga di Yūji Terajima, Ace of Diamond, terrà un evento allo stadio allo stadio Jingu di Tokyo: “Ace of Diamond All-Star Game III“.
Già lo stesso attore Ryota Ohsaka, la voce del protagonista Eijun Sawamura nell’anime, aveva dichiarato in un evento di febbraio che l’anime avrebbe continuato, anche se non ha detto quando. Le speranze quindi che al prossimo evento verrà rilasciata qualche notizia sul proseguimento dell’anime non sono vane.
Ace of Diamond è un manga di genere spokon sul baseball, scritto e disegnato da Yuji Terajima e serializzato da Kōdansha a partire dal 2006 su Weekly Shōnen Magazine. Protagonista è Eijun Sawamura il quale, deciso fermamente a lasciare la sua scuola di periferia per diventare il migliore lanciatore di baseball, si trasferisce in una di Tokyo famosa per aver formato grandi giocatori di questo sport.
Nel 2008 il manga ha ricevuto lo Shogakukan Manga Award per la categoria shōnen, mentre nel 2010 ha vinto il Kodansha Manga Award per il miglior shōnen manga.
Il primo adattamento anime della storia è stato presentato per la prima volta nel 2013 e trasmesso in streaming da Crunchyroll. Una seconda stagione dell’anime è stata presentata nell’aprile 2015 e anche questa volta Crunchyroll ha trasmesso la serie andata in onda fino a marzo 2016.