Il film, basato sull’omonimo anime, sarà rilasciato il 18 gennaio
Finalmente i fan di questa splendida serie storica, basata sulla personificazione di alcune spade, possono vedere le prime foto del tanto atteso live action sul sito ufficiale di TOHO CINEMAS.
Le star del film sono:
Hiroki Suzuki nel ruolo di Mikazuki Munechika
Yoshihiro Aramaki nei panni di Yamanbagiri Kunihiro
Ryō Kitamura nei panni di Yagen Toushirou
Masanari Wada nel ruolo di Heshikiri Hasebe
Hiroaki Iwanaga ( Berserk anime’s Guts) come Nihongou
Fūma Sadamoto come Honebami Toushirou
Taizō Shiina nei panni di Fudou Yukimitsu
Tomoki Hirose come Uguisu Maru
Kōji Yamamoto come Oda Nobunaga
Norito Yashima come Toyotomi Hideoyshi
Il film debutterà in Giappone il 18 gennaio e sarà distribuito da TOHO nel 2019. Direttore è Saiji Yakumo mentre la sceneggiatura è scritta da Yasuko Kobayashi il quale ha anche curato la sceneggiaura del L’attacco dei Giganti e Le bizzarre avventure di JoJo.
Tōken Ranbu, letteralmente “Danza selvaggia di spade”, nasce come videogioco per browser di carte collezionabili free-to-play sviluppato da Nitroplus. In seguito dal gioco sono stati creati due adattamenti anime. Il primo, Touken Ranbu Hanamaru, è stato prodotto da Doga Kobo per la regia di Takashi Naoya ed è andato in onda dal 2 ottobre al 18 dicembre 2016.
Il secondo adattamento anime, intitolato Katsugeki: Touken Ranbu e diretto da Toshiyuki Shirai presso lo studio Ufotable, è stato trasmesso tra il 1º luglio e il 23 settembre 2017.
In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Dynit su VVVVID, mentre in America del Nord i diritti sono stati acquistati da Aniplex of America per le piattaforme Hulu, Anime Strike e Crunchyroll.