Possessioni aliene mettono in pericolo la Terra!
Sul numero di dicembre della rivista Comic Beam di Kadokawa, è stato pubblicato l‘ultimo capitolo del manga di Gou Tanabe “The Shadow Out of Time” (Toki o Koeru Kage). Il manga è un adattamento del racconto horror scritto da Howard Phillips Lovecraft nel 1934, dal titolo “L’ombra venuta dal tempo“.
La trama ci parla del professor Nathaniel Wingate Peaslee, docente di economia politica presso l’immginaria Miskatonic University. Durante una delle sue lezioni si sente male in aula e cade in uno stato di incoscienza a causa di un’amnesia che dura la bellezza di 5 anni. Durante tutto questo periodo chi occupa il corpo del professore Wingate, altri non è che un’entità “aliena” proveniente da una terra molto lontana, non solo in termini di distanza ma soprattutto in termini “temporali“.
Così come la coscienza del nostro protagonista si ritrova a vivere nel corpo di questa creatura milioni di anni indietro nel tempo, allo stesso modo la mente di quest’ultima si ritrova nel corpo del professore ai giorni nostri. In questo modo Nathaniel Wingate scopre, studiando il passato, che non è l’unico ad essere stato posseduto da questi “mostri“.
Tanabe ha iniziato a pubblicare i capitoli sulla Monthly Comic Beam il 12 aprile, mentre il primo tankobon è stato lanciato il 9 agosto grazie a Kadokawa. Inoltre Tanabe ha lavorato ad altre storie di Lovecraft, facendone dei manga, quali “The Color Out of Space” e “The Haunter of the Dark“.
Non ti resta, se ancora non l’hai fatto, che recuperare gli arretrati e goderti questa storia horror in chiave moderna.
Stay tuned