Buone notizie in arrivo per Saint Seiya!
Durante l’evento tenutosi a Santa Monica in California, precisamente l’ American Film Market (31 ottobre – 7 novembre), il produttore GFM Films ha rilasciato alcuni indizi per il nuovo film live action di Saint Seiya. Prima di tutto un’anticipazione sulla trama (anche se proprio non possiamo definirla news per i gli amanti della saga), è stata divulgata durante le giornate della fiera americana.
“Un giovane ragazzo risponde alla chiamata per diventare Cavaliere di Pegasus, e sconfiggere le divinità che minacciano la pace nel mondo, proteggendo la Dea Atena“.
Apprendiamo poi che oltre alla Toei Animation, si occuperanno del live action altri produttori come A Really Good Film Company e la Sola Entertainment, che finanzieranno il progetto. Ultimo dettaglio rivelato il titolo del film: è stato precisato essere solo provvisorio (e lo vorrei ben sperare vista la fantasia): Saint Seiya: Knights of the Zodiac.
La regia del live action è affidata a Tomek Baginski, invece della sceneggiatura se ne occuperanno Will Geiger, Blazej Dzikowski e Eugene Son. Quest’ultimo sta curando anche il remake dell’anime anni ’80 di Kurumada, per la piattaforma streaming Netflix.
Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate, più precisamente da giugno a settembre del 2019. Il budget stanziato per il film al momento è di 32 milioni di dollari (all’incirca 28,5 milioni di euro), ma viste le produzioni impiegate, la somma dovrebbe decisamente aumentare.
Non vedo l’ora di poter guardare l’ennesimo lavoro che verrà fatto sui Saint di Athena, augurandomi che possa essere all’altezza delle aspettative dei fans più accaniti.
Stay tuned
Non vedo l’ora!