Un live action per Galaxy Express 999? No è solo il governatore di Tokyo!
Per chi ama il cosplay non c’è carica o ruolo che si ricopra, a poter frenare la voglia di “vestirsi” come il proprio personaggio di anime o manga preferito. A maggior ragione se parliamo del governatore della città per eccellenza del cosplay: sì sto parlando di Tokyo.
Eh sì Yuriko Koike, appunto governatore di Tokyo, per festeggiare Halloween ha spiazzato tutti i presenti. Alla serata conclusiva dell’ Ikebukuro Halloween Cosplay Fest 2018, tenutosi a East Ikebukuro Central Park il 28 ottobre, si è presentata vestita da Maetel, la donna bionda del Galaxy Express 999, anime di fantascienza di Leiji Matsumoto.
Il pubblico presente alla manifestazione ha elogiato molto il cosplay di Koike, in quanto nessuno l’aveva riconosciuta fin quando non è stato annunciato il suo nome, e tra la folla sono rimbalzate voci di stupore ed esclamazioni di meraviglia, tanto è ben riuscita la “trasformazione“.
Lo stupore generale non è cosa nuova a questo evento, anche perché il governatore non è la prima volta che si presenta ad eventi pubblici vestita da qualche personaggio di un anime/manga: precedentemente sempre all’ “Ikebukuro Halloween Cosplay Fest” nel 2015 impersonava Sally, dell’anime del 1966 Sally la maga, e successivamente nel 2016 invece era la principessa Zaffiro, dall’omonimo anime di Osamu Tezuka.
Durante l’evento il governatore ha tenuto anche un discorso per elogiare i meriti del cosplay nella cultura giapponese, e parlando degli imminenti impegni che vedranno coinvolti il paese: la Coppa del Mondo di rugby del 2019, e le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Tokyo del 2020.
Una cosa è certa, il prossimo anno credo che ad un qualsiasi evento pubblico che si terrà, nessuno resterà più stupito del “travestimento” della Keiko.. O no?
Stay tuned