Sarà la Legendary a produrre il film del manga dal succeso planetario. Di nuovo sul grande schermo l’inarrestabile MHA.
Dopo il successo del manga, la distribuzione mondiale dell’anime e gli incassi da record del film animato, farà piacere a molti fan di MHA sapere che è in partenza il progetto per un film live action americano dell’opera.
È noto da tempo che la serie ha riscontrato un notevole apprezzamento nell’America del Nord. Lo dimostrano i numeri ma anche alcuni recenti avvenimenti, come il salvataggio di una donna da un’aggressione prevenuta dal giovane Blaine Hodge. Il 27enne californiano quel giorno indossava proprio una maglietta di All Might e la notizia ha fatto subito il giro dei social. Inoltre gli incassi del film animato in America ha raggiunto notevoli cifre, diventando uno dei film animati più remunerativi di sempre.
Il film sarà prodotto dalla Legendary Pictures, con la supervisione di Alex Garcia e Jay Ashenfelter, mentre Ryosuke Yoritomi coordinerà il film per conto di Shueisha, l’editore di My Hero Academia.
Non sono state ancora divulgate informazioni sullo staff e sul cast, tuttavia in rete già compaiono i primi accostamenti fatti dai fan per gli attori americani nei panni dei vari personaggi. Uno di questi è Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock“, su All Might.
La Legendary non è nuova per gli adattamenti anime, infatti è momentaneamente alle prese con la produzione di “Detective Pikachu”, primo live-action della serie Pokémon.
Speriamo che i nostri eroi raggiungano la vetta anche in versione live action americana, come quando la raggiunse All Might, quando da giovane recitava negli Stati Uniti!
Plus Ultra!