Apparso in rete il nuovo trailer in lingua inglese dedicato al 21° lungometraggio
Pokèmon Company International ha messo in rete il nuovo trailer di Pokèmon: The Power of Us, il 21° lungometraggio del franchise. Diretto da Tetsuo Yajima e scritto da Eiji Umehara e Aya Takaha, con i concept design dei personaggi ideati da Shizue Kaneko, il film avrà un rilascio limitato nelle sale cinematografiche attraverso Fathom Events negli Stati Uniti il 24 novembre, il 26 novembre, il 28 novembre e il 1 ° dicembre.
Sinossi ufficiale:
Nella città di Fura una volta all’anno si organizza il Festival del Vento in cui il leggendario Pokémon Lugia fa la sua apparizione e promette al popolo il vento benedetto. Anche Ash e Pikachu arrivano in città per partecipare a questo grande evento e durante il loro cammino incontrano altri cinque strani compagni di viaggio di cui un giovane atleta, un bugiardo compulsivo, un ricercatore timido, un’amara donna anziana, e una bambina con un grande segreto.
Il film è stato presentato nei cinema in Giappone il 13 luglio posizionandosi al n.2 al box office giapponese. Lugia e un nuovo Pokémon di nome Zeraora appaiono nel film.
Wit Studio (Attack on Titan , Kabaneri della Fortezza di Ferro) ha gestito la produzione del film d’animazione insieme al principale studio del franchise Oriental Light and Magic. La rock band Porno Graffiti (ポルノグラフィティ Poruno Gurafiti) ha eseguito la sigla “Breath” del film.
Pokémon il film: io scelgo te!, il film precedente della serie, ha debuttato in Giappone il 15 luglio 2017, guadagnando 516 milioni di yen (circa US $ 4,61 milioni) nei suoi primi due giorni per classificarsi al 1 ° posto al botteghino. Fathom Events ha anche proiettato il film al di fuori dell’Asia nel novembre 2017.
Stay Tuned