La New Balance esce con Tre modelli Esclusivi di Neon Genesis Evangelion
Neon Genesis Evangelion famosissimo anime uscito nel 1995, creato dalla mente di Hideaki Anno, non ha mai smesso di creare eccitamento nei Fan. Grazie a una collaborazione con la New Balance, sono state prodotte una serie di scarpe dedicate alla serie e ai film della serie dei Rebuild.
Il Primo modello è ispirato all’EVA 01 pilotato da Shinji Ikari ed è chiamato “First Impact”
Il Secondo modello è ispirato a due modelli di EVA: l’EVA 02, pilotato da Asuka Sōryū Langley, e l’EVA 08, pilotato da Mari Illustrious Makinami. Questo modello di scarpe ha due colori perchè fa riferimento al Trailer del Rebuild 3.0+1.0 in cui le unità EVA 02 e EVA 08 sono unite assieme e combattono in sincro ed è chiamato “Second Impact“.
Il Terzo modello sembrerebbe dedicato all’EVA 03, ma in realtà è dedicato alla NERV (l’agenzia che gestisce e controlla le unità EVA), ed è chiamato “Third Impact“.
Le scarpe di questa serie sono vendute in Giappone a 12000 yen (92€ circa)
Da fan accanito della serie, posso dire che queste scarpe sono davvero belle, anche se il secondo modello non mi fa impazzire, ma se dovessi comprare un paio sarei seriamente indeciso tra il Primo e il Terzo.