Non solo Marvel e DC portano i supereroi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Direttamente dall’Oriente, arriva finalmente il film delle matricole della Yuei, in una nuova e coinvolgente avventura: parliamo del film “My Hero Academia: Two Heroes“.
La pellicola ha già incassato più di 5,768,366 di dollari negli Stati Uniti e Canada, entrando nella classifica degli anime di maggior incasso di sempre, sorpassando perfino “Si alza il vento” del maestro Miyazaki, rimanendo dietro solo a “Dragon Ball Z: La resurrezione di F.” e “Your Name”.
Proiettato in più di 400 cinema ed essendo rimasto nelle sale solo per una settimana, il film si è rivelato un successo, dimostrando e confermando l’apprezzamento dei fan verso l’anime che si era già rivelato di grande impatto sul territorio nazionale.
Le proiezioni americane del 25, 27 e 29 settembre sono state doppiate in inglese, mentre quelle del 26 settembre e del 2 ottobre sono state lasciate in lingua originale con sottotitoli in inglese. Grazie al successo al botteghino, Funimation ha aggiunto ulteriori proiezioni, negli Stati Uniti il 4 e 6 ottobre e in Canada il 5 e 11 ottobre.
LE CIFRE IN GIAPPONE
In Giappone è stato inaugurato il 3 agosto 2018 e ha guadagnato 500.320.000 di Yen (circa US $ 4,49 milioni) nei suoi primi tre giorni, raggiungedo in seguito un totale di 1,5 miliardi di Yen (circa 13,46 milioni di dollari). Purtroppo non si ha ancora una data di uscita Italiana del film, nonostante vi sia già una messa in onda da parte di Mediaset Italia 2 in versione doppiata e disponibile sulla piattaforma VVVVID con sottotitoli in italiano. Dato però l’enorme successo che coinvolge molti Paesi nel mondo, non si esclude un possibile acquisto.