Al Lucca Comics & Games 2018 verranno proiettati i primi 2 episodi di SWORD ART ONLINE ALTERNATIVE: GUN GALE ONLINE
“La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea un carino avatar alto appena 1 m e 50 cm che lei si diverte a vestire tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po’ incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d’accordo e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una “Squad Jam“, una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.”
Dynit (Editore della saga) ha confermato i giorni della proiezione
Grazie all’elenco degli eventi in programma per il Lucca Comics di quest’anno, abbiamo scoperto che sul calendario, in data 2 Novembre alle 15.30, verranno proiettati i primi 2 episodi di “SWORD ART ONLINE ALTERNATIVE: GUN GALE ONLINE“, serie spin-off di “Sword Art Online“, che vedrà presto l’uscita in DVD e Blu-Ray.
La serie spin-off, tratta da una Novel scritta da Keichi Sigsawa, ha già riscosso un discreto successo ed è già disponibile su VVVVID. Tuttavia non è ancora chiaro se alla proiezione ci saranno gli episodi doppiati o sottotitolati. Nonostante questo però, la notizia ha scosso l’interesse dei fan e non.