Minaccia per il Giappone: Godzilla e Gundam per le strade della città!
Tramite il sito ufficiale di Godzilla: The Planet Eater (Godzilla: Hoshi wo Kuu Mono), terzo ed ultimo capitolo della saga del Kaiju più famoso della storia, è stato pubblicato un poster alquanto inquietante. Come potete vedere qui sotto l’immagine raffigura il Kaiju della casa produttrice nipponica Toho, in uscita nelle sale il 9 novembre, affiancata a due personaggi di indiscutibile potenza: Mobile Gundam Narrative ed il Mobile Suit RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex. Tratti dall’inedito film Gundam NT (Narrative) prodotto da Sunrise, arriveranno sul grande schermo in Giappone il 30 di novembre.
La fusione dei “colossi” su di un’unica immagine è stata progettata e ricreata dal mecha designer Hidetaka Tenjin, per promuovere l’uscita nelle sale cinematografiche dei rispettivi anime. Inoltre è stato previsto per chi prenoterà il biglietto per uno dei due film d’animazione, la possibilità di portarsi a casa una fantastica cartellina porta documenti con la splendida immagine fedelmente riprodotta.
Godzilla, in questo nuovo capitolo animato, si allea con gli umani per sconfiggere un nemico comune proveniente da molto lontano. Ghidorah, questo il nome dell’arcinemico storico di Godzilla, è raffigurato come un drago a tre teste che vuole distruggere la Terra. La direzione del terzo anime della trilogia è affidata ancora una volta a Kobun Shizuno (Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore) presso lo studio Polygon Pictures. I primi due capitoli della saga sono usciti rispettivamente il 17 novembre del 2017 ed il 18 maggio scorso nelle sale. Mentre abbiamo avuto la possibilità di vederli su Netflix a gennaio 2018 e luglio 2018.
Per quel che riguarda Mobile Gundam NT, la direzione è affidata a Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt), il character design è Kumiko Takahashi, del mecha design se ne occuperanno Hajime Katoki ed Eiji Komatsu. La storia ci porta nell’anno UC0097 (Era spaziale) dove improvvisamente, dimenticato nell’oblio dello spazio più profondo, ricompare il Gundam RX-0 Unicorn 03 chiamato anche Phenex, l’uccello dorato immortale. Lo studio Sunrise in occasione del prossimo New York Comic-Con Anime Fest, che si terrà dal 16 al 18 novembre prossimo, trasmetterà i primi 20 minuti in anteprima.
Come sempre non ci resta che attendere l’uscita al cinema di questi due nuovi film d’animazione, magari sperando quanto prima di vederli anche in streaming. Godzilla riuscirà a sconfiggere una volta e per tutte Ghidorah? Il Gundam Phenex risorgerà dalle sue ceneri come una fenice?
Stay Tuned