I cinque leoni Dreamworks arrivano al capolinea!
Durante il Comic-Con, che si è svolto dal 4 al 7 ottobre nella grande Mela, è stata annunciata l’uscita dell’ottava ed ultima stagione di “Voltron: Legendary Defender“. I leoni Dreamworks appositamente ricreati per una nuova serie animata, che ha preso il via ormai nel giugno del 2016 in USA, stanno per volare nella galassia sconfinata l’ultima volta.
Il debutto su Netflix USA dell’ultima stagione è slittato al 14 dicembre, come confermato anche dai produttori esecutivi Lauren Montgomery e Joaquim Dos Santos, per modifiche dell’ “ultimo minuto”. Inoltre durante l’evento tenutosi il 5 ottobre scorso, con gioia ma anche un po’ di malinconia, i fan hanno potuto assistere alla proiezione di un teaser trailer ed ammirare delle immagini che svelano alcuni dettagli della nuova stagione.
Voltron: Legendary Defender è in tutto e per tutto un reboot della serie originale anni ’80, con un restyling grafico che solo una produzione quale la Dreamworks poteva dare alla serie; in quest’ultimo capitolo i cinque Paladini, dopo aver salvato la Terra, partono per una nuova missione: impedire ad Honerva di poter mettere in atto il suo diabolico piano di conquista dell’universo.
In attesa del rilascio dei nuovi episodi, l’azienda Funko!Pop, ha ufficializzato la commercializzazione dei modellini dei nostri eroi. Confermata ad ottobre l’uscita del modellino di Shiro (con tanto di braccio che si illumina al buio), mentre gli altri Paladini saranno rilasciati a qualche settimana di distanza l’uno dall’altro e ricalcheranno le fattezze del nostro “robottone“.
Al momento in Italia chissà quando potremmo vedere i nostri “robotici leoni” impegnati nelle loro ultime avventure: attualmente la serie è trasmessa dal canale K2 sul digitale terrestre, e siamo solo alla terza stagione. Per non parlare di Netflix Italia, dove siamo ancora un po’ più indietro rispetto alla messa in onda in tv, e ci ritroviamo appena alla seconda serie.
Come andrà a finire la continua lotta tra il bene ed il male? La coalizione di Voltron, con i nostri Paladini, avranno la meglio sui nemici? Non ci resta che aspettare, con rinnovato entusiasmo, l’ultimo capitolo del “robot dai cinque leoni“.
Stay tuned