Cari Lettori, come promesso vi mettiamo i video con la mia prima esperienza al Modena Nerd, con un giro per la Fiera insieme e le interviste a YouTuber e non
Il Modena Nerd è una fiera dedicata al mondo dei videogiochi, anime, manga, fumetti e cosplay che si è tenuta il 15 e il 16 Settembre a Modenafiere. Questa è stata la mia prima esperienza come redattore e posso essere sincero nel dire che è stata più che positiva. Ho avuto modo di poter girare tra tutti gli stand, intervistare persone tra sviluppatori, commercianti e Youtubers, ed anche di poter fare acquisti di ogni tipo. La fiera offriva una ampia gamma di scelte e servizi divisi in 3 padiglioni. Il personale era molto preparato e disponibile e gli Youtubers propensi a parlarci di loro.
Se siete interessati alla mia recensione completa che ho scritto, potete leggere l’ARTICOLO completo!
Video della Fiera
La fiera era veramente enorme come detto poc’anzi, piena di gente e di stand dedicati nei 2 padiglioni principali, dai videogiochi e le console di vecchia e nuova generazione alle bancarelle di manga, fumetti, figurine e giochi da tavolo, per non parlare del merchandising di magliette e spade per esempio o le bevande della “Tana dell’Elfo”. Il terzo padiglione era dedicato allo spettacolo degli ospiti e degli autografi, oltre al fatto che sono stati molto gentili da farsi intervistare.
Video delle Interviste
Alcune persone pensano che se una persona è famosa su YouTube, allora automaticamente diventa spocchiosa e snobbante, ma posso dirvi con assoluta certezza (in quanto anche io giro su YouTube da anni), che questa è una convinzione errata. A volte basta chiedere gentilmente se si può fare 2 chiacchiere e si scoprono tante cose anche divertenti, per esempio Dario Moccia durante una chiacchierata prima dell’intervista mi ha raccontato di un suo progetto naufragato che riguardava il Giappone (di cui non posso parlarvi per rispetto). Altre persone, come gli sviluppatori di “Redemption Card” e gli “artigiani” della Penny’s Console, sono stati molto gentili da farsi intervistare e di parlarci dei loro prodotti, ma purtroppo a causa del rumore causato dalla troppa folla, non ho potuto mettere le loro interviste nel video, ma potrete trovarle comunque nell’ARTICOLO completo! Anche altri Youtubers come Rulof e Federic hanno avuto il tempo di farsi intervistare, mentre altri come Fraffrog (❤) e i Playerinside non c’è stato tempo per intervistarli purtroppo, ma magari mi rifarò ai prossimi eventi!