Il debutto del dolce pinguino è atteso per oggi 5 ottobre
Lunedì sono stati aperti un account Twitter e un sito, con un primo trailer, per annunciare che il manga Okoshiyasu, Chitose-chan di Yukiko Natsume riceverà un adattamento anime.
Trama:
Seguiamo le vicende quotidiane di Chitose, un elegante pinguino imperatore che vive a Kyoto. Ci porterà nei luoghi simbolo della città tra cui: il ponte Togetsu-kyō , alla foresta di bamboo di Arashiyama, al tempio Fushimi Inari-taisha, al tempio Kiyomizu-dera… tutti visto dalla prospettiva del pinguino di buona forchetta che non mancherà di degustare i manicaretti tipici di Kyoto.
Kyou Yatate (Bananya, CoCO & NiCO, Mitchiri Neko) dirigerà la serie presso lo studio Gathering, Koguma comporrà la colonna sonora e VAP si occuperà della produzione e della presentazione del progetto. La serie andrà in onda a partire da oggi alle 25:35 (6 luglio ore 1:35 ora giapponese) sulle reti Tokyo MX e KBS Kyoto.
In anteprima la ending “Naku Ko mo Warau” di Nyanzonudeshi con la voce narrante di Shinichi Tsutsumi. I personaggi invece saranno doppiati da Kōji Yusa e Kotori Koiwai.
Il manga viene pubblicato sulla rivista Be-Love di Kodansha ed è al momento composta da 3 volumi.
Non ci resta che aspettare questa notte per vedere l’adattamento del manga e per assaporare le vicende del dolce pinguino in giro per il Giappone.
Stay Tuned