Per commemorare l’uscita del 40° volume del manga, Berserk ottiene un video promozionale
Il 19° numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che verrà realizzata una pubblicità live-action per commemorare l’uscita del 40° volume del manga Berserk di Kentaro Miura. Il video verrà rilasciato sul sito ufficiale del manga, oltre ad un video making off e ad un’intervista dell’autore, oggi Venerdi 29 Settembre, data di pubblicazione del volume in Giappone.
Miura ha lanciato il manga nel 1989. Il manga ha ripreso la serializzazione lo scorso 22 dicembre dopo essere stata abbandonata per un periodo.
La trama:
Ambientato in un Medioevo dark-fantasy, il manga segue le vicende del guerriero maledetto Gatsu, ex mercenario membro della leggendaria Squadra dei Falchi, il quale mosso dall’odio verso la Mano di Dio, gruppo di potenti demoni, vaga per le terre di Midlands in cerca di un modo per vendicarsi.
Ha ispirato una prima serie animata per la tv nel 1997, una trilogia di film animati per il cinema tra il 2012 e il 2013 e una seconda serie animata televisiva tra il 2016 e il 2017. In Italia il manga è pubblicata da Planet Manga nella prima edizione sottile, nella edizione collection in volumi standard e nella Maximum di grande formato. Sempre Planet Manga ha pubblicato il romanzo e a Novembre darà alle stampe la guida ufficiale.
Dark Horse Comics ha dichiarato il 20 settembre che ristamperà la serie in un’edizione deluxe rilegata in rilievo nel formato 7×10, preferito da Miura, a partire da febbraio 2019.
Stay Tuned