Molti anime ispirano giochi mobile, ma in questo caso è stato il gioco che ha ispirato l’anime
Stiamo parlando di Divine Gate un gioco per iOS e Android che al suo interno ha anche personaggi del mondo di Fairy Tail sia di Steins;Gate. Purtroppo il gioco terminerà l’unidici dicembre di quest’anno e che oggi terminano le vendita di “gettoni” da usare al suo interno.
Ma che tipo di gioco è Divine Gate? Beh è un RPG dove i giocatori esplorano i dungeon e risolvono enigmi per scoprire ricchi premi e/o mostri che bisogna battere per ottenere exp (immagino) e ricompense a seconda di che tipo di mostro si è ucciso. Ma non siamo qui per discutere del gioco in se ma della sua trasposizione animata che conta dodici episodi e della divisione trasmissione in contemporanea con il Giappone che nel 2016 avvenne sulla piattaforma VVVVID grazie a Dynit che acquisto i diritti per l’Italia mentre per l’America del Nord i diritti se li aggiudicò la Funimation (società di intrattenimento statunitense originariamente fondata nel 1994 da Gen Fukunaga) che nel 2017 ha pubblicato l’anime su DVD e Blu-ray Disc. L’opening e l’ending dell’anime sono: One Meets High degli Hitorie e Contrust dei Vistlip.
Voi avete visto la serie e/o giocato al gioco? Se la vostra risposta è si alla prima domanda vi chiedo (in quanto non l’ho mai vista) di dirmi se secondo voi merita di essere guardata oppure è uno di quei prodotti che non sarebbero dovuti mai uscire? Se invece alla mia seconda domanda rispondete in modo affermativo mi potete dire che sempre qui sotto con un piccolo commento a che livello siete e se siete dispiaciuti che il gioco chiuda?
Personalmente mi sono tenuto sempre in disparte sugli RPG con tematiche anime perchè preferisco godere della storia che mi viene raccontata nell’anime piuttosto che giocarla, ma vedo che giochi come quelli di Naruto e/o SAO vengono scaricati e anche tanto (proprio come il nostro Divine Gate che ha totalizzato quasi 4 milioni di download).