Takuma Terashima canta per l’anteprima della serie animata “Slime Datta Ken”
La serie sarà presentata in anteprima su Tokio MX e BS11 l’1 ottobre alle 24:00 (il 2 ottobre alle 12:00), prima di essere trasmessa più tardi su tvk. Lo show andrà in onda anche su MBS e avrà una durata di circa sei mesi.
Fuse ha iniziato la serializzazione della light novel sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” dal 2013 al 2016, mentre Micro Magazine ha iniziato la pubblicazione stampata dal 2014. L’11° volume è stato messo in vendita lo scorso dicembre.
Trama:
La novel parla di un trentasettenne giapponese, Satoru Mikami che vive una vita piena di insoddisfazioni e un giorno muore per salvare un amico, findendo per reincarnarsi in uno smile dentro un mondo fantasy. Man mano che si abitua alla sua nuova gommosa esistenza, scopre di avere un’abilità che gli consente di apprendere e utilizzare le abilità dei mostri che ha divorato. Dopo diverse vicissitudini, finisce per ottenere un immenso potere che lo porterà, anche grazie alle sue conoscenze della vita precedente, a formare legami e creare un allegro paese di mostri.
La serie ha oltre 4.5 milioni di copie in circolazione. Nel 2017 ha ottenuto l’ottavo posto nella classifica delle migliori light novel in formato tankōbon secondo la guida annuale di light novel Kono light novel ga sugoi! di Takarajimasha, mentre nel 2018 si è aggiudicata il sesto.
Il cast include:
Miho Okazaki nei panni di Rimuru, in precedenza ex umano di nome Mikami fino a quando non fu trasportato in un mondo fantasy nei panni di unoo viscido slime
Tomoaki Maeno nei panni di Veldora, un Drago della Tempesta che è la prima creatura che incontra il nostro protagonista. Veldora nomina il mostro viscido Rimuru e diventa il suo primo amico
Yumiri Hanamori nei panni di Shizu, una ragazza giapponese evocata in un mondo alternativo da un re demone. Alla fine avrà un grande impatto su Rimuru
Sayaka Senbongi nei panni di Shuna, la sorella minore di Benimaru
MAO come Shion, un membro della tribù degli Ogre
Takuya Eguchi nei panni di Sōei, un Ogre specializzato in operazioni segrete
Houchu Ohtsuka nei panni di Hakurō, un Ogre maestro della spada
Rina Hidaka panni di Milim, la più anziana dei signori dei demoni
Kanehira Yamamoto come Rigurdo
Haruki Ishiya come Rigur
Tomari come Gobuta
Atsushi Ono come Kaijin
Rie Tenaka come apprendista
Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos , Macross Frontier ,Busou Shinki) dirige l’anime a 8-Bit, con Atsushi Nakayama (Absolute Duo) come aiuto regista. Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Girls ‘Last Tour, Recupero di un MMO Junkie) è responsabile della composizione in serie. Ryouma Ebata (Busou Shinki , Magical Warfare) sta adattando i disegni dei personaggi per l’animazione. Takahiro Kishida (Primavera e caos, Serial Experiments Lain, Knight’s & Magic) è responsabile del design dei mostri. Elements Garden sta componendo la musica.
Non ci resta che attendere l’uscita dell’anime.
Stay Tuned