Ancora uno stop di due mesi: nuovi enigmi in arrivo?
La casa editrice Shogakukan ha fatto trapelare (è il caso di dire un indizio), sulla rivista Weekly Shounen Sunday, che il manga del maestro Gosho Aoyama subirà una battuta di arresto di circa due mesi. L’ennesimo stop questo dopo quelli dello scorso anno ad ottobre (per motivi editoriali), ed a dicembre dovuto a dei problemi di salute del sensei Gosho: questa “frenata” verrà mal digerita dai fan della serie?
Lo stesso autore pare abbia iniziato un lavoro di ricerca per dare nuova linfa alle avventure del detective più famoso che conosciamo: infatti ha annunciato che ci saranno nuovi enigmi e misteri, ancora più intricati, da risolvere per il giovane Shinichi Kudo.
Apprendiamo che gli episodi spin off, a cura di Takahiro Arai, saranno regolarmente pubblicati con i nuovi capitoli di Meitantei Conan Zero no Tea Time (L’ora del thè di Zero) con protagonista Toru Amuro presente nel 22° film della serie, Detective Conan: Zero no Shikkounin, divenuto il film di maggior successo della casa produttrice Shogakukan.
Ma facciamo un passo indietro!
Il manga ha visto la sua prima uscita nell’ormai lontano ’94 a cura di Edizioni Star Comics. Ad oggi sono usciti, a ritmo frenetico, circa mille capitoli per un totale di 94numeri.
Il nostro Shinichi, brillante detective di soli 17 anni, riesce a risolvere casi apparentemente senza soluzione aiutando la polizia. Un giorno però si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato poiché assiste ad un omicidio in piena regola. Gli assassini decidono di catturare Shinichi per ucciderlo con un farmaco velenoso. Ma l’effetto sul nostro ragazzo è tutt’altro che la morte.
Infatti si “trasforma” in un bambino di circa 7 anni delle elementari che, per sfuggire ai suoi aguzzini, cambia nome in Conan Edogawa traferendosi a casa “dell’inetto” detective Kogoro Mori, padre della sua ragazza Ran.
Cosa ci aspetterà dopo questa pausa? Il maestro Gosho riuscirà in questi due mesi a creare storie ed avventure interessanti? Non ci resta che attendere fiduciosi la fine di novembre.
Stay tuned