Brucia cosmo fino al limite estremo delle tredici stelle
I Saint di Atena, tanto amati da più di una generazione di ragazzi, stanno per ritornare alla ribalta con una nuova serie animata in CGI totalmente rivisitata. Ad annunciarlo durante una conferenza stampa a Tokyo, con il titolo Knights of the Zodiac: Saint Seiya, è stato il colosso dello streaming Netflix.
Questo remake ripercorre tutti e quattro gli archi narrativi della storia creata da Masami Kurumada. Dalla Guerra Galattica per aggiudicarsi le sacre vestigia di Aiolos, agli scontri con i cavalieri d’ argento inviati dal Grande Sacerdote. Dalla freccia di Betelgeuse che mette in pericolo la vita di Atena, dove i cavalieri hanno dodici ore per salvarla affrontando i Gold Saint, sino alla discesa nel mondo dei morti per sconfiggere il nemico per antonomasia della Dea: il re degli inferi Hades.
Apprendiamo con tutta probabilità che il nuovo anime non includerà gli episodi filler, vale a dire quelli della saga di Asgard, Nettuno ed i cavalieri d’acciaio, in quanto Netflix vuole mantenersi il più fedele possibile alla storyline di sensei Kurumada.
La produzione, che vedrà la prima stagione racchiusa in dodici episodi, sarà esclusiva di Toei Animation che ha già lavorato sull’universo Saint Seiya occupandosi di recente della produzione dell’amato The Lost Canvas.
La character design dei Saint (e dei rispettivi cloth) sarà invece la maestra Terumi Nishii, già nota ai fan degli anime made in Japan per essere la disegnatrice di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable e Mawaru Penguindrumma, oltre che essersi occupata personalmente dell’animazione di alcuni episodi di The Lost canvas.
Il nuovo anime sui cavalieri avrebbe dovuto veder la luce già quest’anno, ma abbiamo appreso da un articolo su Newtype che la nuova serie animata arriverà sul piccolo schermo solo nel 2019.
Non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo anno per rivedere le fantastiche armature risplendere in tutta la loro magnificenza. Auguriamoci che il doppiaggio, per i tanti appassionati e fan italiani della serie, possa essere affidato a Ivo De Palma e Co.
Stay tuned