Continuano le avventure dei sette peccati capitali nella seconda stagione presto disponibile su Netflix.
“Alla fine tutte le persone muoiono. Ma … finché qualcuno protegge ciò che quella persona rappresentava, i loro principi non moriranno mai.” – Meliodas
Ambientata in un medioevo fantasy e ricca di colpi di scena la storia di “The Seven Deadly Sins” presenta l’impersonificazione dei sette peccati capitali nei sette protagonisti. I nostri “eroi”, nella prima stagione, fronteggiano figure mitologiche come “i cavalieri sacri” in avventure che si dipanano sullo sfondo tra il sacro e il profano dei “dieci comandamenti“.
Azione e umorismo caratterizzano la serie rendendola piacevolmente frizzante e coinvolgente.
Mercoledì scorso Netflix ha confermato con Anime News Network che The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments sarà presentato in anteprima ad ottobre. Entro la fine del mese prossimo, verrà annunciata la data esatta in cui la serie sarà visibile.
La prima serie dell’anime televisivo è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa dal 2014 al 2015. Successivamente Netflix ha trasmesso la serie con il doppiaggio in inglese e Funimation ha anche pubblicato la serie in home video.
Se qualcuno ha già visto qualche puntata della seconda serie di The Seven Deadly Sins o mente o è stato ingannato. Lo speciale che nel 2017 Netflix ha caricato sulla piattaforma con 4 episodi dal titolo “Signs of Holy War“, ha fatto credere di assistere alla seconda stagione dell’anime.
L’errore nasce dall’intestazione e dalla categorizzazione che il network ha usato per definire quei quattro episodi speciali.
Questi episodi sono comunque significativi perchè fanno da ponte tra quello che accade nella prima stagione e ciò che vedremo nella seconda serie.
Il manga ha inoltre ispirato il film “The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky“, che è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 agosto 2018.
Prisoners of the Sky narra una storia inedita, concepita dallo stesso autore del manga originale Nakaba Suzuki, in cui Meliodas e Hawk finiscono nel Palazzo del Cielo, situato oltre le nuvole, dove tutti i suoi abitanti hanno le ali.
Mentre gli abitanti del Palazzo sono intenti a organizzare la cerimonia per difendersi da una bestia feroce che si risveglia ogni tremila anni, Meliodas viene scambiato per un criminale e imprigionato. I Sette Peccati Capitali si ritroveranno ad affrontare un clan di demoni intenzionato a risvegliare la malvagia creatura in anticipo.
A partire dal 26 agosto il lungometraggio ha riscosso un successo incredibile raggiungendo in poche ore un incasso pari a 427.180.300 di Yen, circa 2.500.000 di Euro.
Perdersi questa seconda stagione dei Sette peccati capitali …sarebbe un vero peccato…