Dopo il suo arrivo sul grande schermo, il live action ispirato al capolavoro di Tite Kubo ha ottenuto un grandioso successo, arrivando al quarto posto della classifica dei bollettini giapponesi. Non potevamo aspettarci diversamente da quest’opera, che da anni continua ad appassionare le nuove generazioni, e che ormai è diventata un must del genere shonen.
Se anche voi siete ansiosi di visionare l’ultimo prodotto del cinema nipponico, allora ho una buona notizia per voi. La nota piattaforma di streaming Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti per il film, e che esso sarà disponibile dal 14 settembre sul servizio online. Che dire, grande notizia per tutti gli appassionati del titolo. È stato anche pubblicato un trailer promozionale con sottotitoli, che purtroppo è visibile solo negli Stati Uniti.
Il cast, lo ricordiamo, è composto da:
- Sōta Fukushi: Ichigo Kurosaki
- Hana Sugisaki: Rukia Kuchiki
- Ryō Yoshizawa: Uryu Ishida
- Taichi Saotome: Renji Abarai
- MIYAVI: Byakuya Kuchiki
- Erina Mano: Orihime Inoue
- Yu Koyanagi: Yasutora “Chad” Sado
- Masami Nagasawa: Masaki Kurosaki
- Yosuke Iguchi: Isshin Kurosaki
- Seiichi Tanabe: Kisuke Urahara
Sinossi
Bleach narra la storia di Ichigo Kurosaki un ragazzo che ha sin dall’infanzia l’abilità di poter vedere gli spiriti. Ichigo è gentile e di buon cuore, ma a causa della sua indole rissosa finisce spesso a fare a botte con i coetanei. Un giorno, mentre torna da scuola, la sua famiglia viene attaccata da un Hollow, ovvero uno spirito malvagio. Accorre in suo soccorso Rukia, una ragazza che sostiene di essere un Dio della Morte. Rukai sostiene di trovarsi in quel luogo per distruggere l’hollow, ma nel tentativo di farlo viene gravemente ferita. Per proteggere la sua famiglia, Ichigo stringe un patto con Rukia, prendendo i suoi poteri e diventando un Sostituto Dio della Morte. Da quel momento, numerose battaglie attenderanno Ichigo al fine di proteggere ciò a lui caro.