Come ben sappiamo, alla fine dell’ultimo episodio dell’anime Golden Kamuy, andato in onda a Giugno, abbiamo appurato che lo studio di animazione Geno è già al lavoro per la produzione della seconda stagione.
Ebbene, proprio di recente sul sito ufficiale dell’adattamento anime, è stata rivelata la sigla di chiusura ufficiale dell’anime. Sarà interpretata da Eastern Youth, e si intitolerà Tokeidai no Kane.
Ricordiamo che la prima stagione dell’anime è andata in onda a partire dal 9 aprile, mentre la seconda verrà rilasciata in ottobre.
Golden Kamui è un manga di genere seinen scritto da Satoru Noda. L’opera è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire da agosto 2014, per poi essere raccolta in volumi il primo dei quali pubblicato a gennaio 2015. La serie conta attualmente 14 volumi e nel 2018 ha vinto il ventiduesimo premio culturale Osamu Tezuka.
La storia ruota intorno a Sachi Sugimoto, un soldato giapponese soprannominato L’immortale per le sue gesta sul campo di battaglia nella guerra russo-giapponese. Al rientro dalla guerra, Sachi va in cerca dell’oro dell’Hokkaido per ottenere una grande somma di denaro, così da poter guarire la malattia della moglie di un suo ex commilitone caduto.
Nella sua ricerca, Sachi viene a sapere che un giorno un uomo rubò un’enorme quantità d’oro da una tribù Ainu. La nascose, e poco tempo dopo venne arrestato. Mentre era in prigione, raccontò la storia a 24 prigionieri, dividendo la mappa del tesoro e tatuando i pezzi sui corpi dei detenuti. Un giorno, il gruppo evase.
Attirato dalla storia, Sachi decide di mettersi in marcia per trovare quegli uomini, aiutato da Asirpa, una giovane Ainu il cui padre fu ucciso dal ladro d’oro. I due decideranno di unire le forze per conseguire l’obiettivo comune, pur avendo motivazioni diverse.