E’ ufficiale: un nuovo video, lanciato in questi giorni da Bandai, annuncia il ritorno di Code Geass con un nuovo film che uscirà per febbraio 2019.
Si tratta del seguito di “Code Geass: Lelouch of the Ribellion” del 2016, ambientato qualche anno dopo il piano Zero Requiem e conferma la regia di Goro Taniguchi. Verrà proiettato in 120 cinema giapponesi, incluso Shinjuku. Il film è stato preceduto da altri tre film, da Ottobre 2017 a Maggio 2018.
Confermato lo staff al completo per il progetto, tra cui le Clamp all’original Carachter Design e Takahiro Kimura al Carachter Design. La grafica spigolosa ed elegante delle Clamp gratificherà ancora una volta i nostri occhi, avvolgendoci in questo complicato e intricato mondo pieno di intrighi e sentimenti contrastanti che ne hanno fatto una serie cult, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo, ottenendo vari premi e riconoscimenti.
L’alternativa storica romanzata del mondo di Lelouch ci ha abituato a battaglie, colpi di scena e forti emozioni, riferimenti e accenni storici al ciclo bretone, i miti nordici e a opere letterarie, tra cui anche Dante: che cosa ci riserverà questo nuovo film?