Annunciato su Twitter il sequel della serie di fantascienza: sarà un film.
Annunciato sulla pagina Twitter ufficiale della Kotobukya’s il nuovo progetto animato per Frame Arms Girl: l’anima avrà un seguito e sarà un film. In precedenza, nel mese di marzo, era stato lanciato un video con l’introduzione del personaggio di Innocentia.
I modellini Kotobukiya’s sono progettati dal mechanical designer Takayuki Yanase, che ha già lavorato per il mecha di Mobile suit Gundam 00, Muv-Luv Alternative: Total Eclipse.
Una nuova linea di ragazze robot disegnata da Humikane Shimada era stata già lanciata nel 2015. L’adattamento animato in 12 puntate è andato in onda in Giappone dal 3 aprile al 19 giugno 2017, trasmesso in simulcast da Animenetwork in varie parti del mondo.
Frame Arms Girl nasce come anime promozionale per i modellini della Kotobukiya, sfruttando un mecha design moderno e accattivante e molto fanservice.
Nella trasposizione, la protagonista Ao, riceve improvvisamente un pacco contenente Gourai, una ragazza robot, a questai ne seguiranno altre che rimarranno al suo fianco nella vita quotidiana, alternandosi tra combattimenti e varie vicissitudini, seguendo però una linea comica.
Ovviamente la co-protagonista dell’anime è il robot Gourai con cui Ao instaurerà un legame piu’ forte rispetto alle altre androidi. La storia infatti si basa molto sul sentimento dell’amicizia e sui rapporti tra le ragazze, in realtà i combattimenti vengono messi un pò in secondo piano, ma il risultato è piuttosto gradevole e l’idea è alquanto originale.
Attendiamo il film con trepidazione per divertirci ancora una volta con le situazioni comiche delle ragazze e perché no, un gradito fanservice mecha, frizzante e innovativo.
Buona visione, a presto.